Nessuna categoria

18 febbraio 2011 | 12:03

Alessandra Lanza – direttore marketing e pr del Gruppo Input

Dopo una lunga esperienza maturata in società  di produzione pubblicitaria ed eventi, Alessandra Lanza, presidente della consulta degli eventi di AssoComunicazione, l’associazione delle imprese di comunicazione, a gennaio è entrata come direttore marketing e pr nel gruppo Input, holding che opera nel settore degli eventi e della comunicazione integrata.   Nata nel 1970 a Milano, laureata in scienze politiche nel 1997 con una tesi sperimentale sulla transizione democratica in Messico, Lanza si paga gli studi universitari lavorando come redattore free lance presso lo studio Mcm Giornalisti associati, guidato da Roberta Salvadori, dove scrive di cultura, salute, bellezza, viaggi e shopping. La sua prima esperienza nel mondo della comunicazione inizia quasi per caso: durante un’intervista conosce Alberto Zabban, titolare dell’omonimo studio fotografico specializzato nelle riprese di food e cortometraggi, che all’epoca stava lanciando la Synthesis Film, prima casa di produzione in Italia specializzata nel settore alimentare, che le propone di occuparsi dell’ufficio stampa.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 414 – febbraio 2011