Televisione

21 febbraio 2011 | 12:24

TV: ASCOLTI; VINCE ANCORA LITTIZZETTO PROF, PRIMA SERATA RAI

TV: ASCOLTI; VINCE ANCORA LITTIZZETTO PROF, PRIMA SERATA RAI
OLTRE 5 MILIONI PER CHE TEMPO CHE FA CON ROBERT DE NIRO
ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 FEB – Ancora un successo nel prime time per la fiction di Rai1 FuoriClasse, con Luciana Littizzetto nei panni di una professoressa, che, alla quinta puntata, ha ottenuto 6.572.000 spettatori e il 22.24% di share nel primo episodio e 5.896.000 e il 23.85% nel secondo. Seconda piazza negli ascolti della domenica sera per il talent Amici di Maria De Filippi su Canale 5, che ha totalizzato 4.377.000 spettatori e il 20.65% di share. Seguono il film in prima tv di Italia1 Iron man, visto da 2.819.000 spettatori (11.24%) e il telefilm Ncis su Rai2, seguito da 2.590.000 (8.06%) nel primo episodio e da 2.955.000 (10.07%) nel secondo. Su Rai3 Presa diretta di Riccardo Iacona ha raccolto 2.027.000 spettatori (7.69%), mentre su Rete4 Il comandante Florent è stato visto da 1.761.000 (6.37%). Su La7 Niente di personale è stato visto da 636.000 spettatori (2.83%). La Rai vince la prima serata con il 44,72% contro il 36,37% di Mediaset e l’intera giornata con il 43,75% contro il 43,72% di Mediaset. In seconda serata vittoria invece del Biscione con il 46,41% di share contro il 34,18% della tv pubblica. In access prime time bene su Raitre Che tempo che fa, con ospite Robert De Niro, seguito da 5.054.000 spettatori e il 17.26% di share. A vincere la fascia Affari tuoi con 5.503.000 spettatori e il 18.67% di share davanti a Paperissima sprint su Canale5, che, al debutto per la nuova edizione, è stato visto da 5.033.000 spettatori (17.34%). Nel preserale, s’impone su Rai1 la seconda parte di Domenica In-Sanremo, vista da 6.447.000 spettatori e il 27.39% di share. Su Canale 5 Il Milionario ha totalizzato 3.580.000 spettatori e il 15.54% di share. Per quanto riguarda i tg delle 20, il Tg1 ottiene 7.047.000 spettatori (26,83%), il Tg5 5.344.000 spettatori (20,2%), il Tg La7 1.745.000 (6,65%). (ANSA).
CAS/ S0B QBXB

TV: ASCOLTI; VINCE ANCORA LITTIZZETTO PROF, PRIMA SERATA RAI (2)
RECORD DOMENICA IN SANREMO, OLTRE 6 MLN PER GILETTI E CUCCARINI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 FEB – Buoni ascolti per i programmi che si sono occupati del Festival di Sanremo, il giorno dopo la chiusura. Nel pomeriggio ascolti record per “Domenica in L’arena” che ha ottenuto nella prima parte 6 milioni 336 mila spettatori e uno share del 30.49% e nella seconda 5 milioni 551 mila con il 28.56. A seguire bene “Domenica in…Amori” con 3 milioni 846 mila e il 20.35% e “Domenica in…Sanremo” che nella prima parte ha registrato 4 milioni 339 mila e il 23.68%; nella seconda 4 milioni 895 mila e il 23.69% e nella terza 6 milioni 451 mila e il 27.39%. Su Rai1 la prima parte di “Mattina in famiglia”, alle 7.05, ha raggiunto 1 milione 286 mila spettatori e uno share del 38.35%; la seconda, alle 8.25, 3 milioni 125 mila con il 39.31%. Su Rai 2 “Quelli che il calcio” è stato visto da 1 milione 966 mila spettatori e uno share del 10.54%. La pagina sportiva di Rai2 prevedeva alle 17.10 “Stadio sprint”, visto da 1 milione 589 mila spettatori e uno share dell’8.85%; “Novantesimo minuto” con 3 milioni 118 mila e il 15.43% e in seconda serata “La Domenica sportiva” con 1 milione 335 mila e l’8.30%. Ieri, 9.508.558 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky con uno share medio del 9,5%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.540.983 spettatori con l’8,7% di share. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto è stato dell’8%. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 26/a giornata di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.596.476 spettatori (8,4% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Chievo-Milan, su Sky Calcio 1 con 530.777 spettatori, mentre Genoa-Roma, su Sky Calcio 2, ha avuto un ascolto medio di 230.138 spettatori. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio, che ha avuto un seguito di 486.712 spettatori medi e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 con 155.055 spettatori. Ascolti al top per la partita delle 12.30, Lecce-Juventus, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7, che ha ottenuto un ascolto di 1.161.584 spettatori medi (5,8% di share). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7, ha raccolto 485.751 spettatori. Alla stessa ora, in 400.114 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256, i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, è stato seguito da 295.191 spettatori. In serata, il posticipo Napoli-Catania, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, è stato visto nel complesso da 1.133.571 spettatori (3,8% di share). Su Sky Uno, la versione integrale della prima puntata della fiction firmata da Sam Raimi “Spartacus: sangue e sabbia”, in onda dalle 23 su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto 126.238 spettatori. Inoltre, sugli stessi canali, 256.992 spettatori hanno seguito gli “Sgommati Compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Grey Gardens – Dive per sempre”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 157.808 spettatori complessivi. Sui canali Fox, l’episodio della serie tv “Law&Order Svu”, dalle 21 su Fox Crime, Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato visto in media da 123.730 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Storia della Terra”, in onda dalle 21.10 su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 57.961 spettatori.
CAS/ S0B QBXB