TLC

23 febbraio 2011 | 11:08

Wind: Ibarra, chiave del successo sono clienti (stampa)

23 Feb 2011 11:03 CEST Wind: Ibarra, chiave del successo sono clienti (stampa)
Dowjones

ROMA (MF-DJ)–”Nel 2010 i clienti mobili di Wind sono aumentati di circa il 10% rispetto all’anno prima. Abbiamo cosi’ raggiunto il traguardo dei 20 mln di clienti, con una quota di mercato salita al 22%, ben 6 punti percentuali in piu’ rispetto al 16% del periodo 2005-2006″. Lo dichiara in un’intervista a Uomini&Business Maximo Ibarra, direttore della divisione mobile di Wind che spiega le chiavi del successo che hanno consentito una crescita in controtendenza, in un mercato ormai saturo da anni.

La priorita’ del marchio Wind e’ la “soddisfazione del cliente: puntiamo ad aumentare ancora la nostra quota di mercato e i nostri ricavi. Nel Centro-Sud Italia siamo molto forti e in alcune regioni siamo, in effetti, l’operatore numero uno. Quest’anno vorremmo prendere la quota che ci spetta anche al Nord”.

Come futuro per il mobile web, Ibarra pensa che si dovra’ “aspettare il 2012″. La crescita del mobile e’ stata “schiacciante e nel traffico voce ha ormai superato la rete fissa” ma sull’Internet mobile il discorso e’ “piu’ complesso, ma l’evoluzione tecnologica sembra andare nella stessa direzione. Ci aspettiamo una forte crescita, una piu’ efficiente integrazione con la rete fissa e un’accurata qualita’ del servizio, oltre che un’ottima copertura del territorio”, conclude. red/dar MF-DJ NEWS 2311:01 feb 2011

 
 
(END) Dow Jones Newswires

February 23, 2011 05:03 ET (10:03 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.