Internet – fatturati pubblicitari – Gennaio 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il mese di gennaio 2011 raffrontati al mese di gennaio 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18,1% per il Display e il -5,9% per Affiliate (All. 1 tavola 1). Come deciso dall’Assemblea FCP-Assointernet, i dati della tipologia Search verranno comunicati trimestralmente con i fatturati di marzo, giugno, settembre e dicembre 2011.

Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “parte bene anche quest’anno il mezzo Internet che segna a Gennaio un + 13,9% verso lo scorso anno. Crescono tutte le tipologie all’interno del Display (la tabellare, le sponsorizzazioni,   il mobile e il video). Prosegue inoltre l’attività  della Federazione di fare entrare nuove Concessionarie di pubblicità  all’interno dei dichiaranti dell’Osservatorio FCP-Assointernet per rendere sempre più rappresentativi i dati del mercato”.

Fcp-Assointernet pubblicità  online gennaio 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità in crescita del 6,2% a giugno (+5% senza search e social). Nielsen: primo semestre a +1,8% sul 2017

Pubblicità in calo a maggio, -1,8% (-4,9% senza search e social). Nielsen: giù tutti i mezzi tradizionali

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)