Televisione

24 febbraio 2011 | 14:41

MEDIASET: 40,53% DI SHARE, BUON ESORDIO PER ‘LE IENE SHOW’

MEDIASET: 40,53% DI SHARE, BUON ESORDIO PER ‘LE IENE SHOW’

(AGI) – Roma, 24 feb. – Ieri, mercoledi’, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul pubblico attivo la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con il 44.11% di share sul target commerciale (4.934.000 telespettatori totali) e il 40.53% di share sul target commerciale (4.235.000 telespettatori totali); Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.54% e 5.521.000 telespettatori totali. Leadership confermata nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.034.000 telespettatori totali e il 23.12% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha registrato 2.758.000 telespettatori totali e una share del 24.87% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.813.000 telespettatori totali e il 20.87% di share sul target commerciale; in day-time, bene “Mattino Cinque”: “La Telefonata” ha ottenuta una share del 17.56% sul target commerciale (985.000 telespettatori); la prima parte ha ottenuto una share del 18.74% (953.000 telespettatori); la seconda parte 18.18% (878.000 telespettatori); ottima performance per i programmi di Maria De Filippi: “Uomini e donne” e’ stato seguito da 2.655.000 telespettatori, share del 24.02% e “Amici” ha registrato una share del 18.92% con 1.689.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, buon esordio per “Le Iene Show” che e’ stato seguito da 2.795.000 telespettatori totali con una share del 14.85% di share sul target commerciale. Su Retequattro, molto bene il film in prima serata “Il miglio verde” visto da 2.229.000 telespettatori totali, 10.64% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La5, leader dei canali digitale free in prima serata con il film “Time for dancing”, che ha ottenuto 302.000 telespettatori totali (share dell’1.66% sulle donne 15-44 anni); Mediaset Extra, in prima serata, con la serie “C.S.I” ha ottenuto 242.000 telespettatori totali e l’1.03% di share sul pubblico attivo; Iris, in prime-time, molto bene il film “Shiner” con Michael Caine, che ha realizzato 241.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore, registra 127.000 telespettatori totali; nel target 4-14 anni registra una share del 7.59%. (AGI) Red/Pgi