Televisione

25 febbraio 2011 | 12:18

MEDIASET: 3,6 MLN SPETTATORI PER IL NAPOLI, BENE ‘LE IENE’

MEDIASET: 3,6 MLN SPETTATORI PER IL NAPOLI, BENE ‘LE IENE’

(AGI) – Milano, 25 feb. – Ieri, giovedi’ 24 febbraio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 42.26% di share sul target commerciale (11.500.000 telespettatori totali), il 42.56% di share sul target commerciale (4.596.000 telespettatori totali) e il 41.33% di share sul target commerciale (4.203.000 telespettatori totali); Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, il 17.31% di share (4.540.000 telespettatori totali) e il 18.66% di share (1.925.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.39% e 5.463.000 telespettatori totali; leadership confermata nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.011.000 telespettatori totali e il 24.01% di share sul target commerciale. Bene l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che ha registrato 2.820.000 telespettatori totali e una share del 26.13% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ seguito delle Reti Mediaset con 5.945.000 telespettatori totali e una share del 22.64% sul target commerciale; – in seconda serata, buoni ascolti per “Matrix” visto da 1.136.000 telespettatori totali con una share del 12.06% sul pubblico attivo. Sempre bene i programmi di Maria De Filippi: “Uomini e Donne” e’ stato seguito da 2.897.000 telespettatori totali, con una share del 26.88% sul pubblico attivo; “Amici” raccoglie 1.922.000 telespettatori totali con una share del 21.23% sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, sempre bene “Wild – Oltrenatura” che e’ stato seguito da 2.385.000 telespettatori totali, share del 11.86% di share sul pubblico attivo; – a seguire, in seconda serata, benissimo il primo appuntamento con le “Iene” che ha registrato una share del 17.85% (734.000 telespettatori totali; su Retequattro, ottimo risultato per il match di Europa League “Villarreal-Napoli” che e’ stato seguito da 3.621.000 telespettatori totali, share del 12.59% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris e’ rete leader delle digitali free in prima e seconda serata rispettivamente con il film “Analisi Finale”, che ha totalizzato 263.000 telespettatori totali (share dell’1.03% sul target commerciale) e con il film “Braccato dal destino”, visto da 130.000 telespettatori totali (share dell’ 1.22% di share sul target commerciale). Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione di “Zelig” ha realizzato 243.000 telespettatori totali ed una share dell’1.14% sul target commerciale; La5, in prime-time il film “Tutto l’amore che c’e'” ha ottenuto 216.000 telespettatori totali. Premium calcio: L’incontro di Europa League “Villarreal – Napoli” ha registrato una share del 1.84% con 523.000 telespettatori totali. (AGI) Red/Pgi