Televisione

25 febbraio 2011 | 14:39

Tlc/ Romani: Sì a coinvolgere ‘over the top’ in newco banda larga

Tlc/ Romani: Sì a coinvolgere ‘over the top’ in newco banda larga

I tre mesi stanno per scadere, forse rispettiamo i tempi

Roma, 25 feb. (TMNews) – Le cosiddette società  ‘Over the top’ (le aziende che hanno il loro business a monte della rete, dai content provider come Apple e Google ai social network come Facebook e Twitter) potrebbero essere coinvolte nella nuova società  per la condivisione dell’infrastruttura passiva di rete.

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani.

“Abbiamo detto spesso – ha spiegato Romani parlando a margine di un convegno al Cnr – che i cosiddetti ‘Over the top’ dovessero partecipare alla realizzazione della rete. Abbiamo pensato a coinvolgerli nella banda larga”.

Quanto ai tempi tecnici di lavoro per arrivare alla definizione dell’impegno economico e della governance della Newco “stanno per scadere – ha aggiunto Romani – penso che riuscireìmo a rispettare i tempi. Se dovesse esserci bisogno di una settimana o due settimane in più non c’è nessun problema”. Il comitato, di cui fanno parte gli operatori di tlc, aveva firmato il Memorandum di intesa al ministero per la nascita della nuova società  a novembre e aveva previsto tre mesi di lavoro.

Sto

251432 feb 11