Comunicazione, Pubblicità , Televisione

25 febbraio 2011 | 17:16

Telecom I.: al via nuova campagna istituzionale

25 Feb 2011 17:15 CEST Telecom I.: al via nuova campagna istituzionale

Dowjones

ROMA (MF-DJ)–Il legame tra il passato e il futuro, sessant’anni di storia del nostro Paese attraverso l’evoluzione delle telecomunicazioni che hanno scandito la crescita di intere generazioni di italiani. Questi gli elementi narrativi che identificano il Gruppo Telecom Italia nel nuovo, importante capitolo di brand communication firmato dal regista Sam Mendes, premio Oscar con American Beauty.

La campagna istituzionale, informa una nota, il cui claim e’ “Le emozioni non cambiano. Il modo di comunicarle, si’”, in anteprima sul web gia’ da questa sera e on air in tv da domenica 27 febbraio, racconta la storia di Francesca e della sua famiglia, dagli anni ’50 a oggi e al prossimo futuro, e in controluce il percorso di modernizzazione dell’Italia disegnato dal filo rosso delle telecomunicazioni. Un percorso accompagnato da alcuni strumenti che ci sono o ci saranno presto familiari: dai telefoni in bachelite ai telefoni fissi e mobili, ai primi modem e infine alla videocomunicazione e ai tablet, con un finale aperto sul futuro.

Telecom Italia ogni giorno aiuta gli italiani a comunicare piccole e grandi emozioni e nel riaffermare valori come vicinanza, familiarita’ e continuita’ ribadisce la sua mission di azienda leader nell’innovazione tecnologica e driver dello sviluppo del nostro Paese.

Sam Mendes firma un vero piccolo film, un pezzo di cinema, che ci parla in modo semplice e diretto di una donna, Francesca, e di cose che appartengono al vissuto di tutti noi: non vuole sorprendere, ma piuttosto evocare – con toni pacati, sobri ma allo stesso tempo allegri, sottolineati dalle note di “Hello, Goodbye” dei Beatles – il legame che unisce Telecom Italia agli italiani.

Per rafforzare il percorso di dialogo in rete avviato negli ultimi anni, la campagna di Telecom Italia sara’ visibile in anteprima on line questa sera dalle ore 19h30 alle 20h30, e domani, 26 febbraio, dalle ore 12h00 alle 13h00 all’indirizzo www.facebook.com/TelecomItalia. On air in TV da domenica 27 febbraio, la campagna proseguira’ sulla stampa e sul web anche in un ambiente dedicato, raggiungibile dal sito istituzionale di Telecom Italia (www.telecomitalia.com), dove saranno raccolte tutte le curiosita’ e il backstage del lavoro di Sam Mendes. com/fra

(END) Dow Jones Newswires

February 25, 2011 11:15 ET (16:15 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.