Televisione

28 febbraio 2011 | 11:21

TV/ASCOLTI: EN PLEIN RETI MEDIASET IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

TV/ASCOLTI: EN PLEIN RETI MEDIASET IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
(ASCA) – Roma, 26 feb – Ieri, venerdi’ 25 febbraio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con 12.419.000 telespettatori totali (48.89% di share sul target commerciale, 5.300.000 telespettatori totali (41.24% di share sul target commerciale) e 4.426.000 telespettatori totali (44.12% di share sul target commerciale). Anche Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 6.394.000 telespettatori totali (26.57% di share sul pubblico attivo), 2.457.000 telespettatori totali (23.33% di share sul pubblico attivo) e 2.243.000 telespettatori totali (22.69% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.88% di share e 5.102.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.135.000 telespettatori totali e una share del 23.88% sul target commerciale. Molto bene l’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto”, seguito da 2.758.000 telespettatori totali con il 25.55% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.191.000 telespettatori totali e una share del 25.11% sul target commerciale; – a seguire, continua il successo di ”Zelig” che, con 5.946.000 telespettatori totali e il 27.78% di share sul target commerciale, e’ il programma piu’ visto del prime time; – molto bene ”Chiambretti Night” che si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo con 1.193.000 telespettatori totali e il 16.76% di share sul target commerciale; – in day-time, prosegue il successo per i programmi targati Maria De Filippi. Ottimi ascolti per ”Uomini e Donne” che ha raccolto 3.262.000 telespettatori totali e il 28.92% share sul target commerciale; mentre ”Amici” e’ stato visto da 1.842.000 telespettatori totali con il 20.12% di share sul target commerciale. su Italia 1, in prima time, la serata Doc: ”Dr House” ha ottenuto 2.780.000 telespettatori totali (share del 11.93% sul pubblico attivo); ”Grey’s Anatomy” ha totalizzato, nel primo episodio, 2.034.000 telespettatori totali (share sul target commerciale del 9.92%) e, nel secondo episodio 2.079.000 telespettatori (share del 13.61% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, ascolti in crescita per ”Quarto grado” che raggiunge 2.884.000 telespettatori totali (11.13% sul target commerciale). In day time record di ascolti per ”Sessione pomeridiana del tribunale di Forum” che raccoglie 1.780.000 telespettatori totali e il 9.60% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prime-time, il film ”Lake placid” ha raccolto 292.000 telespettatori totali con l’1.25% di share sul target commerciale; su La 5, in prima serata, bene la riproposizione della fiction ”Il Bello delle Donne 2” seguita da 209.000 telespettatori totali con una share dello 1.13% sul pubblico femminile 15-44 anni; Boing, nelle 24 ore, totalizza 134.000 telespettatori totali con una share del 7.57% sul suo target di riferimento 4-14.
red/cam/ss