Televisione

28 febbraio 2011 | 15:02

TV: ASCOLTI; IN 7 MILIONI PER LE SORELLE FONTANA, SERATA RAI

TV: ASCOLTI; IN 7 MILIONI PER LE SORELLE FONTANA, SERATA RAI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 28 FEB – La fiction di Rai1 Atelier Fontana – Le sorelle della moda, con Alessandra Mastronardi, Anna Valle e Federica De Cola nei panni delle tre mitiche sarte-stiliste, è stato il programma più visto della prima serata televisiva di ieri, con 7 milioni 80 mila telespettatori, pari al 25.96% di share. Su Canale 5 il programma di Maria De Filippi, Amici, è stato seguito da 4 milioni 111 mila telespettatori pari al 19.11% di share. Nell’access prime time Affari tuoi su Rai1 ha ottenuto 6 milioni 28 mila spettatori e il 19.92% di share, mentre la puntata di Paperissima Sprint, su Canale 5, è stata seguita da 5 milioni 178 mila spettatori con il 17.28% di share. Rai1 si conferma la rete più seguita nel prime time con 6 milioni 359 mila spettatori e il 21.32% di share, contro i 4 milioni 668 mila telespettatori e il 15.65% di Canale 5. Ottimi ascolti per il talk show di Fabio Fazio, Che tempo che fa su Rai3, con Roberto Vecchioni, Emma Bonino, nell’Anteprima Toni Servillo: 5 milioni 78 mila spettatori e il 16,90% di share. A seguire Presadiretta, con lo Speciale Listino Formigoni, ha ottenuto 2 milioni 670 mila spettatori pari al 9.97% di share. Su Rai2 i due episodi della serie N.C.I.S. Unità  anticrimine hanno totalizzato 2 milioni 785 mila spettatori e il 9.07% il primo e 2 milioni 931 mila pari al 9.97% il secondo. Su Italia 1 il film Trappola in fondo al mare ha ottenuto 2 milioni 172mila spettatori e il 7.94%. In seconda serata, lo Speciale Tg1 con l’inchiesta sul ritrovamento del cadavere di Yara ha ottenuto 2 milioni 295 mila spettatori e il 18.20%. Su Canale 5 Terra! è stato visto da 716mila spettatori con il 17.09%. Le reti Rai vincono dunque la prima serata con 14 milioni 100 mila spettatori e il 47.26% contro le reti Mediaset con 10 milioni 268 mila spettatori e il 34.42%; la seconda serata con il 41.79% a fronte del 38.60% della concorrenza e le 24 ore con il 43.71% rispetto al 34.23% di Mediaset. Da segnalare su Rai1 anche gli ascolti di Domenica in L’Arena che, nella prima parte, ha ottenuto 5 milioni 648 mila spettatori e il 26.63% di share, nella seconda 5 milioni 91 mila spettatori e il 25.33% di share e in L’Arena protagonista, 4 milioni 77 mila e il 20.83%. Domenica in… Amori ha fatto segnare 3 milioni 133mila spettatori e il 16.55% di share, mentre la prima parte di Domenica in… Onda ha realizzato 2 milioni 637 mila spettatori e il 14.49% di share e la seconda 3 milioni 205 mila 16.70%. Su Rai3 la puntata di In mezz’ora è stata seguita da 1 milione 777 mila spettatori pari all’8.56%. Per lo sport, nel pomeriggio di Rai2 la trasmissione Quelli che il calcio è stata vista da 1 milione 933 mila spettatori con il 10.36%. A seguire, l’appuntamento di Rai Sport Stadio Sprint è stato visto da 1 milione 679 mila spettatori con il 9.33% e Novantesimo Minuto, in onda alle 18.10, ha realizzato 2 milioni 871 mila spettatori con il 14.42%. In seconda serata, sempre su Rai2, la Domenica Sportiva ha raccolto 1 milione 455 mila spettatori pari all’8.57% di share, mentre su Retequattro Controcampo è stato seguito da 683 mila spettatori, pari al 6.54% Per l’informazione, i tg delle 20 hanno avuto i seguenti ascolti: il Tg1 è stato visto da 6 milioni 893 mila spettatori pari al 25.52%; il Tg5 è stato seguito da 5 milioni 994 mila spettatori con il 22.09%; il Tg La7 ha ottenuto 1 milione 876 mila spettatori e il 6.93%. (ANSA).
VL/ S0B QBXB