New media, Televisione

01 marzo 2011 | 13:03

WEB RAI: CON SANREMO RAI.TV PIU’ “SOCIAL’”, A FEBBRAIO 9.6 MLN UTENTI

WEB RAI: CON SANREMO RAI.TV PIU’ “SOCIAL’”, A FEBBRAIO 9.6 MLN UTENTI

ROMA (ITALPRESS) – Un nuovo record storico a febbraio per il traffico della Rai sul Web, con 9.6 milioni di utenti unici ed oltre 152.4 milioni di pagine viste. Cresce soprattutto la richiesta video su Rai.tv, che ormai rappresenta da solo la meta’ di tutti gli utenti della Rai su Internet. Il videoportale – il piu’ ricco e completo sito multimediale italiano – che con 54.2 milioni di pagine viste (4.7 milioni gli utenti unici) e’ cresciuto infatti del 42% rispetto a 12 mesi fa e del 29% sul mese precedente. Sul portale Rai.tv, grande richiesta sia per il simulcast – ovvero la possibilita’ di vedere in diretta tutti i programmi della Rai generalista, dei canali specializzati e del digitale terrestre – che per Replay tv, il servizio che permette di rivedere l’intero palinsesto dell’ultima settimana. Replay tv, lanciato lo scorso giugno, ha registrato una crescita del 60 % negli ultimi 3 mesi in termini di pagine viste (8.5 milioni di pagine viste).
Contribuisce alla performance, il Festival di Sanremo (8.3 milioni di pagine viste), grazie anche alla sempre piu’ assidua presenza Rai sui Social Network piu’ amati dai navigatori italiani e alla possibilita’ di conversare su tutte le curiosita’ del Festival.
Una svolta strategica, quella intrapresa dalla Rai verso il fenomeno della “Social Television”, con utenti che condividono commenti con la propria “rete sociale” sui principali Social Network.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 01-Mar-11 12:59

WEB RAI: CON SANREMO RAI.TV PIU’ “SOCIAL’”, A FEBBRAIO 9.6 MLN UTENTI-2-

In questo ambito Sanremo ha giocato un ruolo importante su un pubblico giovane e spesso complementare a quello televisivo.
Impennata di interazioni incentrate sul Festival si sono registrate sia su Facebook – grazie anche al rilancio delle performance degli artisti, degli ospiti e dei conduttori – che su Twitter, dove il Festival e’ stato uno degli argomenti di discussione piu’ cliccati a livello globale. Qui Sanremo e’ entrato nei “trending topic” internazionali durante le serate del Festival.
(ITALPRESS).
mgg/com 01-Mar-11 12:59