Televisione

01 marzo 2011 | 14:42

Tv/Mtv torna a puntare sulla musica col nuovo canale Mtv Music

Tv/Mtv torna a puntare sulla musica col nuovo canale Mtv Music

Da oggi sul digitale terrestre al posto di Mtv+

Milano, 1 mar. (TMNews) – Mtv torna alle origini con il lancio di Mtv Music, nuovo canale sul digitale terrestre che sostituirà  Mtv+. L’emittente da più di dieci anni ha una programmazione dedicata ai videoclip, ma nel tempo ha lasciato sempre più spazio anche ad altri programmi, dai film alle serie tv, diventando un canale di intrattenimento. Ora con Mtv Music (sul canale 67 del DTT e 708 di Sky) l’emittente propone una programmazione con 16 ore di videoclip di artisti contemporanei e dei grandi del passato, oltre a concerti live e spazio ai nuovi talenti.

“Con Mtv+ abbiamo dimostrato che continuiamo ad investire sulla musica – ha spiegato l’amministratore delegato di Mtv Italia Gian Paolo Tagliavia – ora abbiamo ritenuto di dover essere più chiari”. Il passaggio da Mtv+ a Mtv Music serve ad esplicitare “il nostro impegno nella musica – ha precisato – con i canoni a noi più vicini: la passione e il talento. Dal punto di vista dei contenuti daremo grande rilievo ai videoclip, sistematizzati in generi per orientare il pubblico, dalla dance agli anni 80″.

Mtv Music trasmetterà  anche serie tv (compreso un classico come “Fame – Saranno famosi”), reality e approfondimenti sul mondo della musica, ma soprattutto sarà  la vetrina per Mtv New Generation, il progetto multimediale del canale che ha l’obiettivo di scoprire nuovi talenti. Qualsiasi band, con o senza casa discografica, abbia girato il videoclip di un loro brano originale, può caricarlo su www.mtv.it/newgeneration; un team di Mtv sceglierà  i migliori che verranno messi in rotazione su Mtv Music per un mese, al fianco di artisti affermati. Non è un talent show come ha precisato Tagliavia, “è un progetto che non ha tempi televisivi, è un investimento sul futuro della musica”.

Lnu

011430 mar 11