Televisione

02 marzo 2011 | 12:43

TV/ASCOLTI: A FICTION CANALE5 PRIMA SERATA

TV/ASCOLTI: A FICTION CANALE5 PRIMA SERATA
(ASCA) – Roma, 2 mar – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 40.16% di share (10.887.000 telespettatori totali), il 42.86% di share (4.945.000 telespettatori totali) e il 41.13% di share (4.335.000 telespettatori totali), Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 23.98% di share (6.232.000 telespettatori totali), 23.14% di share (2.682.000 telespettatori totali) e il 22.36% di share (2.347.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.514.000 telespettatori e una share del 25.80% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.97% di share e 5.773.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto e’ stato seguito da 3.168.000 telespettatori totali con il 26.80% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la Notizia” programma piu’ visto della giornata con 6.629.000 telespettatori totali e una share del 25.75% sul target commerciale; a seguire ottimo ascolti per la prima parte della fiction ”Come un delfino” che si aggiudica la prima serata con 6.046.000 telespettatori totali e il 25.64% di share sul target commerciale. Il programma ha sfiorato picchi di 7 milioni di telespettatori (6.897.000 telespettatori); in seconda serata, molto bene ”Matrix” che raccoglie il 16.01% di share sul target commerciale con 1.278.000 telespettatori totali; in day-time, ottimi risultati per ”Mattino 5 che, nella prima parte ha ottenuto il 22.89% di share sul pubblico attivo (1.164.000 telespettatori totali) e, nella seconda il 22.12% di share sul target commerciale (1.085.000 telespettatori totali); a seguire ”Uomini e Donne” totalizza 2.932.000 telespettatori totali con 24.64% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prime-time, ”Mistero” e’ stato visto da 1.813.000 telespettatori totali con lo 9.37% sul pubblico attivo; su Retequattro il film ”L’ultimo Boyscout – Missione sopravvivere” e’ stato visto da 1.454.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5 in prima, seconda serata e nelle 24 ore risulta la rete piu’ visto delle digitali free rispettivamente con 327.000 telespettatori totali (1.78% sul pubblico femminile 15/44), 200.000 telespettatori totali (3.26% sul pubblico femminile 15/44) e 113.000 telespettatori totali (2.00% sul pubblico femminile 15/44). Iris, in prima serata, per il ciclo ”Io, Al Pacino” il film di Christopher Plummer ”Insider – Dietro la verita”’, ha totalizzato 228.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore, e’ seguita da 109.000 telespettatori totali e, nel target di riferimento il pubblico 4/14- raggiunge il 7.11% di share; Mediaset Extra, in prima serata, con ”La Corrida ha ottenuto 112.000 telespettatori totali.
red/cam/lv