Televisione

02 marzo 2011 | 14:28

TV: SKY, RECORD AUDIENCE MEDIA PRIME TIME PER UN LUNEDI’

TV: SKY, RECORD AUDIENCE MEDIA PRIME TIME PER UN LUNEDI’
MILANO (ITALPRESS) – L’altro ieri, lunedi’ 28 febbraio, 8.902.496 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,4% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Per i canali Sky, record di audience media in prime time per un lunedi’ con 3.492.797 spettatori. Lo share e’ stato dell’11,3%. Il dato sale a 3.751.523 spettatori medi con il 12,1% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 7,2%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 9,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8% mentre il satellite dell’8,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% e il dato di share sale al 9,9% se si considera il satellite.
Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 27^giornata del Campionato Italiano di Serie A Milan-Napoli, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.289.543 spettatori (share del 7,4% e 3.713.037 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 19.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 383.973 spettatori medi, mentre il post gara (fino alle 23.30) e’ stato visto da 602.073 spettatori medi complessivi.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 02-Mar-11 14:22

TV: SKY, RECORD AUDIENCE MEDIA PRIME TIME PER UN LUNEDI’-2-
A seguire, si segnala l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, che dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 120.822 spettatori medi.
Inoltre, nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 2.070.870 contatti unici.
Sui canali Cinema, la prima tv del film “Fuori controllo”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stata vista in media da 356.046 spettatori complessivi.
Per l’intrattenimento, si segnalano due appuntamenti su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: l’undicesima puntata della settima stagione di “Grey’s anatomy”, dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 321.269 spettatori complessivi, mentre l’undicesimo episodio della quarta stagione di “Private practice”, in onda dalle 21.55, ha raccolto davanti alla tv 208.820 spettatori medi complessivi. Inoltre, l’appuntamento con “La vita secondo Jim”, trasmesso dalle 18.45 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, e’ stato visto nel complesso da 168.794 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Ai confini della scienza”, in onda dalle 18.20 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition), e National Geographic Channel +1, e’ stato seguito in media da 38.178 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.951.430 contatti unici. (ITALPRESS).
mgg/com 02-Mar-11 14:22