DIGITALE: MOCKRIDGE, SKY GIOVA MERCATO E CONTINUIAMO A INVESTIRE

DIGITALE: MOCKRIDGE, SKY GIOVA MERCATO E CONTINUIAMO A INVESTIRE
(AGI) – Milano, 2 mar. – La partecipazione di Sky Italia al “beauty contest” per l’assegnazione delle frequenze del digitale terrestre giova al mercato “in quanto garantisce una maggiore apertura e concorrenza”. Lo dice una nota di Sky Italia con cui si prende atto con soddisfazione del parere espresso dal Consiglio di Stato. Parere che ha ribadito – viene sottolineato – la piena legittimita’ della partecipazione di Sky Italia. E Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, dichiara che “Sky Italia continuera’ a investire in Italia e a dare il suo contributo per far crescere il settore televisivo di questo paese. Un investimento che secondo un recente studio ha generato oltre 22.500 posti di lavoro tra dipendenti, collaboratori diretti e indotto e che ha trainato la crescita dell’intero comparto”. Mockridge aggiunge “Certo stupisce che proprio chi dovrebbe perseguire l’obiettivo di sostenere e agevolare questa crescita, ovvero il ministero dello Sviluppo Economico, invece di incentivare investimenti come quelli fatti da Sky Italia, sembri piu’ interessato a ricercare con insistenza soluzioni che vanno nella direzione opposta, proponendo barriere e vincoli nei confronti di chi ha scelto di rischiare i propri capitali in imprese italiane.Barriere e vincoli che – oltre a essere difficili da giustificare sul piano dell’opportunita’, soprattutto in una fase economica complessa come quella che sta vivendo l’Italia – non sono neanche compatibili con i principi della concorrenza e con le regole europee”. (AGI) Vic

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