TELECOM: ASATI, TRONCHETTI SI ASTENGA DA NOMINE MEDIOBANCA

TELECOM: ASATI, TRONCHETTI SI ASTENGA DA NOMINE MEDIOBANCA
MILANO
(ANSA) – MILANO, 2 MAR – L’Asati, l’associazione dei piccoli azionisti Telecom, “auspica” che il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, si astenga “per ovvie ragioni di opportunità ” dal partecipare al comitato nomine di Mediobanca convocato, il prossimo 10 marzo, per esaminare le candidature in vista del rinnovo del Cda di Telecom. L’Asati, si legge in una nota, chiede che Tronchetti si astenga “in attesa di conoscere” i contenuti della relazione al bilancio 2010, le conclusioni dell’esame da parte della magistratura del ‘rapporto Deloitte’ e la pubblicazione della relazione sulla corporate governance (che ne conterrà  un’informativa). Il rapporto Deloitte contiene le risultanze dell’analisi interna disposta da Telecom per individuare eventuali responsabilità  in relazione agli scandali nati sotto la gestione Pirelli (Telecom Sparkle, sim fasulle, dossier illegali). Il cda di Telecom, dopo averlo esaminato nel dicembre scorso, aveva deciso di non votare sull’inserimento dell’azione di responsabilità  tra gli argomenti da dibattere nella prossima assemblea.(ANSA).
ALG/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci