Televisione

03 marzo 2011 | 12:30

TV/ASCOLTI: MEDIASET, OLTRE 7 MLN PER FICTION ‘COME UN DELFINO’

TV/ASCOLTI: MEDIASET, OLTRE 7 MLN PER FICTION ‘COME UN DELFINO’
(ASCA) – Roma, 3 mar – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata, rispettivamente con: 12.701.000 telespettatori totali, 46.53% di share sul target commerciale 6.020.000 telespettatori totali e il 50.59% di share sul target commerciale. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con: 6.980.000 telespettatori totali, share del 26.04% sul target commerciale, 2.957.000 telespettatori totali, share del 23.61% sul target commerciale e 2.384.000 telespettatori totali, share del 22.70% sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.95% e 5.796.000 telespettatori totali. Leadership confermata nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.303.000 telespettatori totali e il 24.31% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha registrato 2.952.000 telespettatori totali e una share del 25.87% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 6.673.000 telespettatori totali e il 25.82% di share sul target commerciale; a seguire, strepitoso successo per la seconda e ultima parte della fiction ”Come un delfino” con Raoul Bova, leader assoluto della prima serata con 7.345.000 telespettatori totali e il 29.04% di share sul target commerciale. In day time, molto bene ”Pomeriggio 5” che raggiunge nella prima parte 2.509.000 telespettatori totali, share del 25.11% sul pubblico attivo e nella seconda 2.777.000 telespettatori totali, share del 24.43% di share sul pubblico attivo. Su Italia 1, in prima serata, buon risultato per ”Le Iene Show” che e’ stato seguito da 2.606.000 telespettatori totali, share del 14.17% sul target commerciale; su Retequattro, benissimo in prima serata il film ”Rambo”, visto da 2.276.000 telespettatori totali (share del 7.03% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, e’ la rete leader del digitale terrestre in prime-time, con il film ”L’importanza di chiamarsi Ernest”, con Colin Firth, che ha realizzato 312.000 telespettatori totali, share dell’ 1.15% sul target commerciale; La5: buon risultato in prima serata per il film ”Sai che c’e’ di nuovo”, che ha ottenuto 221.000 telespettatori totali (share dell’ 1.28% sulle donne 15-44 anni); Mediaset Extra: in prima serata, molto bene la serie ”C.S.I” che ha ottenuto 249.000 telespettatori totali e l’1.09% di share sul pubblico attivo; Boing, nelle 24 ore, registra 125.000 telespettatori totali.
red/mar/alf