Televisione

04 marzo 2011 | 12:48

MEDIASET:”STRISCIA LA NOTIZIA” PIU’ VISTO DELL’ACCESS PRIME TIME

MEDIASET:”STRISCIA LA NOTIZIA” PIU’ VISTO DELL’ACCESS PRIME TIME
(AGI) – Roma, 4 mar. – Ieri, giovedi’ 3 marzo 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 43.58% di share sul target commerciale (5.065.000 telespettatori totali) e il 41.03% di share sul target commerciale (4.288.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, il 16.98% di share (4.465.000 telespettatori totali), il 15.97% di share (1.957.000 telespettatori totali) e il 19.34% di share (2.072.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.13% e 5.830.000 telespettatori totali; leadership confermata nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.352.000 telespettatori totali e il 25.59% di share sul target commerciale.
Benissimo l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che ha registrato 3.119.000 telespettatori totali e una share del 28.37% sul target commerciale.
Da segnalare in particolare:su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime time sul target commerciale con 6.206.000 telespettatori totali e una share del 24.46% sul target commerciale; In seconda serata, molto bene “Matrix” visto da 1.015.000 telespettatori totali con una share del 14.08% sul pubblico attivo. In day-time, “Mattino cinque ” ottiene, nella prima parte, il 21.11% di share sul pubblico attivo e 1.163.000 telespettatori totali; buon risultato nella seconda parte con una share del 18.64% sul pubblico attivo e 925.000 telespettatori toltali.
Ottimi risultati per “Pomeriggio cinque” che nella prima parte realizza il 24.25% sul target commerciale con 2.440.000 telespettatori totali, nella seconda parte ha raggiunto 2.720.000 telespettatori, share del 23.83% sul target commerciale.
Su Italia 1, in prima serata, record per “Wild – Oltrenatura” che e’ stato seguito da 2.845.000 telespettatori totali, share del 14.03% sul pubblico attivo; – a seguire, in seconda serata, ascolti in crescita per “le Iene” che registrano una share del 19.6% sul target commerciale (892.000 telespettatori totali). Su Retequattro, la fiction “L’ombra del destino” e’ stata seguita da 1.828.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset:La5, in prime-time il film “Il tempo delle mele” ha ottenuto 252.000 telespettatori totali.Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione di “Zelig” ha realizzato 244.000 telespettatori totali ed una share dell’1.04% sul target commerciale.Iris, in prima serata, il film della retrospettiva Human Right Festival “La lunga strada verso casa”, interpretato da Whoopi Goldberg, ha totalizzato 206.000 telespettatori totali. Boing, nelle 24 ore ha raccolto 110.000 telespettatori totali.(AGI)
Bru