Televisione

07 marzo 2011 | 12:04

MEDIASET: ASCOLTI, 5,2 MLN SPETTATORI PER FINALE ‘AMICI’

MEDIASET: ASCOLTI, 5,2 MLN SPETTATORI PER FINALE ‘AMICI’
(AGI) – Roma, 7 mar. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 40.43% di share (11.299.000 telespettatori), il 50.83 (6.770.000) e il 38.40 (4.597.000). Canale 5 e’ rete leader in prima e in seconda serata rispettivamente con 5.276.000 telespettatori (19.41% di share sul target commerciale) e 3.846.000 (28.94). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 20.58% di share (5.156.000 telespettatori). Leadership confermata anche nell’edizione delle 13.00 sul pubblico totale con 3.557.000 telespettatori e 19.65% di share. Da segnalare in particolare su Canale 5 ‘Paperissima Sprint’ ottiene il 18.84% di share pari a 4.980.000 telespettatori; in prima serata, finale boom per la decima edizione di ‘Amici’: 26.63% di share sul target commerciale con 5.206.000 telespettatori e picchi di 6.500.000. In day-time sempre bene ‘Domenica Cinque’: la prima parte realizza 2.572.000 telespettatori (share del 14.58% sul target commerciale); la seconda 1.982.000 telespettatori (share del 12.88), la terza 2.500.000 (share del 16.41%). In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.34 alle ore 18.15) lo show di Canale 5 e’ leader assoluto con share del 15.3% pari a 2.408.000 telespettatori. Su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per ‘I Fantastici 4 e Silver Surfer’: 3.231.000 telespettatori con share del 13.60% sul target commerciale; su Retequattro, in day-time sempre bene ‘Melaverde’ che realizza 1.924.000 telespettatori con il 12.35% di share. Canali tematici Mediaset: le telecronache pomeridiane della 28esima giornata di su Premium Calcio hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.13% di share pari a 1.013.000 telespettatori; in particolare, i match ‘Napoli-Brescia’ (1.73 pari a 286.000) e ‘Udinese-Bari’ (0.13% pari a 21.000) superano la concorrenza pay. (AGI) Com/Gav