Pubblicità  sulla stampa – Gennaio 2011

Dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di gennaio 2011 raffrontati al mese di gennaio 2010.

Il commento dell’Osservatorio Stampa Fcp

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,6%. In particolare i quotidiani segnano un -7,2 %. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato un -11,3% a fatturato ed un -26,5% a spazio. Il dato di gennaio 2011 registra un calo viziato dalla presenza delle testate EPolis nel gennaio 2010, chiuse nel settembre 2010 e pertanto assenti anche nel gennaio 2011. La tipologia Di Servizio ha visto un incremento del +3,4% a fatturato e del   -2,5% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato del -5,2% e a spazio -1,7%. La pubblicità  Commerciale locale ha ottenuto un -7,5% a fatturato ed un -7,4% a spazio. I quotidiani Free Press hanno segnato un calo a fatturato (- 31,8%) e un aumento a spazio (+2,5%). Diminuisce del -41,1,% il fatturato della commerciale nazionale e del -13% quello della locale, mentre gli spazi registrano un andamento rispettivamente del -23% e del +15,2%. I periodici registrano a fatturato un calo del -4,6,%.In particolare: Settimanali a fatturato +1% a spazio -0,5% Mensili a fatturato -5% a spazio -0,6% Altre Periodicità  a fatturato -21,4% a spazio -14,5%.

Osservatorio Stampa Fcp gennaio 2011 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità sulla stampa -7,3% a giugno. Fcp: quotidiani -6,9%, settimanali -7,5%, mensili -6,8%

Adv out of home in crescita del 5,5% a giugno. Fcp-Assogotv: nel primo semestre +17,6% sul 2017

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017