Tecnologie/ Countdown sul web per Internet Explorer 6 che chiude

Tecnologie/ Countdown sul web per Internet Explorer 6 che chiude

Il browser è ormai obsoleto e ha problemi di sicurezza

Roma, 7 mar. (TMNews) – Va in pensione lo “storico” browser Internet Explorer 6, e Microsoft ha deciso di celebrarne l’uscita di scena creando un sito apposito in cui un countdown segna quante persone stanno ancora utilizzando il programma. “In genere non chiediamo ai nostri utenti di smettere di usare uno dei nostri prodotti, ma nel caso di IE6 abbiamo fatto un’eccezione”, ha scritto la società  nel suo account ufficiale su Twitter.
Microsoft ha deciso di invitare gli utenti a dire addio a Internet Explorer 6 perché il browser non risponde più ai moderni standard di sicurezza.

Di conseguenza, l’azienda ha invitato i suoi utenti a passare ad una versione più recente. Microsoft sottolinea che ormai solo il 12 per cento degli utenti web in tutto il mondo utilizzano Internet Explorer 6. Il browser viene tuttavia ancora molto utilizzato nei paesi asiatici come la Cina (il 34,5% degli utenti), o nei paesi del Sudamerica come Venezuela (5%), Argentina (4,5%), Messico (3,9%) e Cile. Negli Usa lo utilizzano ancora meno di tre utenti su cento.

Fus

071411 mar 11

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti