Televisione

08 marzo 2011 | 13:00

MEDIASET: BOOM ASCOLTI PER ‘IL GRANDE FRATELLO’, 6 MLN SPETTATORI

MEDIASET: BOOM ASCOLTI PER ‘IL GRANDE FRATELLO’, 6 MLN SPETTATORI
(AGI) – Milano, 8 mar. – Ieri, lunedi’ 7 marzo 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 12.165.000 telespettatori totali (43.92% di share sul target commerciale), con 6.210.000 telespettatori totali (52% di share sul target commerciale) e con 4.632.000 telespettatori totali (43.75% share sul target commerciale).Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con 6.564.000 telespettatori totali (24.69% di share sul pubblico attivo), 3.853.000 telespettatori totali (32.24% di share sul pubblico attivo) e 2.511.000 telespettatori totali (23.96% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.71% di share (5.712.000 spettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.549.000 telespettatori totali e il 25.06% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ottiene 2.989.000 telespettatori totali, share del 25.73% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” si conferma il programma piu’ visto della giornata con 6.708.000 telespettatori totali e una share del 25.46% sul target commerciale. A seguire, boom d’ascolti per “Grande Fratello 11″ leader assoluto della prima serata e segna il suo record stagionale con 6.189.000 spettatori totali, (share del 28,84% sul target commerciale). La ventunesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi e cresciuta rispetto alla scorsa settimana, di oltre 1 milione di spettatori e di oltre 7 punti di share e ha registrato picchi di 7.398.000 di spettatori e il 42.82% di share sul target commerciale; nuovo record per “Mai dire Grande Fratello” che ottiene 2.590.000 telespettatori totali con una share del 34.86% sul target commerciale; chiude in bellezza “Mai dire amici” che conquista una share del 32.27% con 1.487.000 telespettatori totali. Su Italia1, in prime-time, cresce la serata Crime, con la nuova stagione di “CSI: New York” e ottiene 2.195.000 telespettatori totali (share dell’8.95% sul target commerciale); a seguire, la serie “Fringe” raccoglie una share del 9.20% sul ‘pubblico attivo (1.215.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prime-time, bene il film “Rambo 2-La Vendetta” che ottiene 2.706.000 telespettatori totali (8.74% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata il film “Stasera a casa di Alice” di e con Carlo Verdone, ha totalizzato 290.000 telespettatori totali (1,14% di share sul target commerciale). La5, in prima serata, la serie “Pushing Daisies” raccoglie 174.000 telespettatori totali. (AGI) Red/Pgi