Televisione

09 marzo 2011 | 14:24

SKY: ASCOLTI, 1,1 MLN SPETTATORI PER SERATA CHAMPIONS

SKY: ASCOLTI, 1,1 MLN SPETTATORI PER SERATA CHAMPIONS

(AGI) – Roma, 9 mar. – Ieri 8.119.695 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nella giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,2% target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti – lo share sale al 9,5% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.620.899 spettatori (9,6% share). Il dato sale a 2.903.701 spettatori medi (10,6% share) se si considera il satellite. Tra le 9 e le 12, lo share dei canali Sky e’ stato del 9,3% mentre tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share e’ stato del 12,1% tra le 9 e le 12 e del 9,9% e tra le 15 e le 18. Nella fascia tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, il satellite 7,4%. Tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky e’ stato del 9,6% e il dato di share sale all’11,2% se si considera il satellite. Sui canali Sport e Calcio, 1.104.171 spettatori medi complessivi (2.213.962 spettatori unici) hanno seguito le due gare di Champions League: in particolare, Shakhtar Donetsk-Roma, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, e’ stata vista da 516.157 spettatori medi complessivi (1.869.573 i contatti unici), mentre Barcellona-Arsenal, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2, ha ottenuto un ascolto di 330.125 spettatori medi complessivi (1.173.548 i contatti unici). Inoltre, Diretta Gol, su Sky SuperCalcio, ha avuto un seguito di 257.601 spettatori medi. Sugli stessi canali, il pre gara (dalle 19.30) e’ stato seguito da 142.482 spettatori medi, mentre il post partita ha ottenuto un ascolto medio di 212.718 spettatori. A seguire, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato” (ore 23.30) su Sky Sport 1, ha registrato un’audience media di 113.068 spettatori. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.945.203 contatti unici. In particolare, 137.918 spettatori in media hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa. Per il Cinema, il film in prima tv “Professione inventore”, su Sky Cinema 1 e +1, e’ stato visto da 264.271 spettatori medi. Inoltre, “Mine vaganti”, trasmesso su Sky Cinema+24, ha registrato un’audience media di 125.373 spettatori. Per l’intrattenimento, in evidenza due appuntamenti su Fox Life, +1 e +2: “Body of Proof”, seguito da 221.435 spettatori medi complessivi e “Castle” visto da 309.290 spettatori medi complessivi. Su Sky Uno e +1, 112.014 spettatori unici hanno seguito “Gli Sgommati”; inoltre il reality “Hell’s Kitchen USA”, ha ottenuto un ascolto medio di 118.903 spettatori complessivi. Per “mondi e culture”, “Alla ricerca della mummia perduta”, (ore 16.10) su History Channel e +1, e’ stato seguito in media da 38.594 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.984.158 contatti unici. (AGI) Eli