New media

10 marzo 2011 | 17:17

Microsoft/ Battuta Apple, record vendite è di Xbox Kinect

Microsoft/ Battuta Apple, record vendite è di Xbox Kinect
10 milioni di unità  in due mesi per il nuovo gioco

New York, 10 mar. (TMNews) – L’anno scorso Apple aveva rubato un titolo importante a Microsoft diventando l’azienda tecnologica con il più grande valore di borsa al mondo. E oggi Microsoft si è presa la rivincita: secondo Guinness World Records, lo Xbox Kinect è diventato il dispositivo elettronico che ha venduto più rapidamente, facendo meglio di iPhone e iPad.

Microsoft ha infatti annunciato di aver incassato oltre 1,5 miliardi di dollari grazie alla vendita di 10 milioni di Kinect, il congegno dal costo di 150 dollari che permette di giocare con lo Xbox 360 semplicemente coi movimenti del proprio corpo, evitando l’uso del joystick.

Secondo Guinness, Microsoft ha venduto, nei suoi primi due mesi di commercializzazione, una media di 133.333 Kinect al giorno per un totale di 8 milioni di unità .

Dati che hanno superato anche le stime più ottimistiche dell’azienda di Bill Gates, che aveva fissato come primo obiettivo la vendita di 3 milioni entro Natale 2010, per poi correggere le proprie previsioni a 5 milioni.

A24

101714 mar 11