Televisione

11 marzo 2011 | 12:09

MEDIASET: ALLE RETI DEL BISCIONE LE 24 ORE E LA SECONDA SERATA

MEDIASET: ALLE RETI DEL BISCIONE LE 24 ORE E LA SECONDA SERATA
(AGI) – Roma, 11 mar. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico rispettivamente con il 44.02% di share e 4.853.000 spettatori ed il 41.41% di share e 4.066.000 spettatori. Lo si legge in una nota Mediaset sugli indici d’ascolto di ieri, giovedi’ 10 marzo. “Canale 5 – dice la nota – e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, il 18.67% di share e 4.837.000 spettatori, il 17.52% di share e 1.951.000 spettatori e il 19.50% di share e 1.980.000 spettatori”. Il Tg5 delle ore 20 e’, prosegue la nota, al vertice dell’informazione sul pubblico con una share del 23.15% e 5.866.000 spettatori; leadership confermata nell’edizione delle ore 13 sul pubblico totale con 3.861.000 spettatori e il 23.41% di share. Molto bene l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che ha registrato 2.762.000 spettatori totali e una share del 26.53%. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.922.000 spettatori e una share del 26.57%; in prime time, il film in prima visione tv “Il curioso caso di Benjamin Button” e’ stato visto da 3.334.000 spettatori totali e una share del 17.10%; in seconda serata, molto bene “Matrix” che ha registrato una share del 12.86% e 693.000 spettatori; in day-time molto bene il risultato di “Pomeriggio cinque” che, nella prima parte, ha realizzato il 21.74% con 1.893.000 spettator, nella seconda parte ha invece raggiunto 2.104.000 spettatori con una share del 24.03% mentre, “Pomeriggio cinque Grande Fratello” ha ottenuto 2.388.000 spettatori, share del 21.50%; su Italia 1, in prima serata, benissimo “Wild – Oltrenatura” che e’ stato seguito da 2.712.000 spettatori, share del 13.34%; a seguire, in seconda serata, boom d’ascolti per “le Iene” che registrano una share del 23.86% e 976.000 spettatori; su Retequattro, la fiction “L’ombra del destino” e’ stata seguita da 1.553.000 spettatori. Infine, i canali tematici: La5, in prime-time il film “Il tempo delle mele 2″ ha otte nuto 303.000 spettatori; Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione di “Zelig” ha realizzato 235.000 spettatori e una share dell’1.02%; Iris, in prima serata, il film del ciclo Civil Rights “American History X” ha totalizzato 286.000 spettatori; Boing, nelle 24 ore ha raccolto 105.000 spettatori. (AGI) Red/Pat