Televisione

14 marzo 2011 | 12:04

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘PAPERISSIMA SPRINT’ PROGRAMMA PIU’ VISTO

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘PAPERISSIMA SPRINT’ PROGRAMMA PIU’ VISTO
(ASCA) – Roma, 14 mar – Ieri, domenica 13 marzo 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul target commerciale con il 38.45% di share (4.511.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.49% di share (5.785.000 spettatori totali); mentre l’edizione delle ore 13.00 conferma la leadership sul pubblico totale con 4.333.000 telespettatori totali (share del 18.99% sul target commerciale). Benissimo le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha ottenuto 2.988.000 telespettatori totali (share del 17.17% sul target commerciale) mentre, alle ore 18.30 raggiunge 2.267.000 telespettatori totali 8 share del 12.74% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5,”Paperissima Sprint” programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 4.923.000 telespettatori totali, share del 17.85% sul target commerciale; in prima serata, il film ”Matrimonio alle Bahamas” e’ stato seguito da 3.756.000 telespettatori totali (14.63% di share sul target commerciale); in seconda serata, ”Terra!”, ottiene 1.063.000 telespettatori totali; in day-time, bene ”Domenica Cinque”: la prima parte realizza 2.686.000 telespettatori totali (share del 12.00% sul target commerciale); la seconda parte realizza 2.415.000 telespettatori totali (share del 12.05% sul target commerciale); la terza parte registra 2.912.000 telespettatori totali (share del 15.41% sul target commerciale); la quarta parte registra 2.812.000 telespettatori totali (share del 15.85% sul target commerciale). In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.35 alle ore 18.11) lo show di Canale 5 e’ leader assoluto con una share media del 14.9% pari a 2.825.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Wild – Oltrenatura” e’ stato seguito da 2.657.000 telespettatori totali, share del 14.03% sul target commerciale; su Retequattro, in day-time, nuovo record per ”Melaverde” che realizza 2.382.000 telespettatori totali con il 12.50% di share sul target commerciale; in seconda serata, ”Controcampo” registra una share del 8.38% sul target commerciale (715.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset. La 5, benissimo la serata ”Grande Fratello”: in prima serata con 242.000 telespettatori, share del 2.38% sul pubblico femminile 15-44 anni e in seconda serata con 219.000 telespettatori, share del 4.04% sul pubblico femminile 15-44 anni; Boing, nelle 24 ore ottiene un risultato crescente alle precedenti domeniche della stagione con 146.000 telespettatori; ”Iris”, nelle 24 ore registra una share dell’1.10% sul target commerciale con 134.000 telespettatori totali. Premium Calcio: 29esima giornata di Serie A. Ottimi ascolti per le telecronache pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 5.31% di share pari a 1.076.000 telespettatori; in particolare, benissimo alle ore 12.30 l’incontro ”Milan-Bari” che totalizza il 4.50% di share con 1.002.000 telespettatori e il posticipo ”Parma-Napoli” che ha ottenuto una share del 3.13% pari a 930.000 telespettatori.
red/sam/rl