Televisione

14 marzo 2011 | 14:42

TV: DOMENICA RECORD PER CANALI PIATTAFORMA SKY

TV: DOMENICA RECORD PER CANALI PIATTAFORMA SKY

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 13 marzo, 9.947.460 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Record di audience media nelle 24 ore per i canali della piattaforma Sky con 1.432.593 spettatori. Lo share e’ stato del 10,4% (13,6% per il target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,9% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.639.903 spettatori con l’8,8% di share. Il dato sale a 2.872.077 spettatori medi con il 9,6% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 14,6%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 12,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1% mentre il satellite del 9,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,2% e il dato di share sale al 10,5% se si considera il satellite.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 14-Mar-11 14:30

TV: DOMENICA RECORD PER CANALI PIATTAFORMA SKY-2-

Ieri, record di audience media per i canali della piattaforma Sky anche nel pomeriggio tra le 15 e le 18 con 2.884.970 spettatori: in particolare, le gare della 29^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in programma dalle 15 sui canali Sky Sport e Sky Calcio, hanno raccolto nel complesso 1.747.461 spettatori medi (2.913.587 contatti unici e 8,5% di share). Il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato il derby Roma-Lazio, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 626.332 spettatori medi. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 560.995 spettatori medi, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 150.748 spettatori.
Alle 12.30, ascolti al top per l’anticipo Milan-Bari, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.377.551 spettatori medi (2.777.714 contatti unici e share del 6,2%) facendo registrare un nuovo record di audience media tra le 12 e le 15 per i canali della piattaforma Sky con 2.281.798 spettatori.
Sugli stessi canali, il pre gara (dalle 11.30) e’ stato seguito da 157.286 spettatori medi complessivi, mentre lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 368.397 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, 214.745 spettatori medi complessivi hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 252 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 435.149 spettatori medi complessivi.
In serata, il posticipo Parma-Napoli, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 1.117.144 spettatori medi (2.663.019 contatti unici). Sugli stessi canali, l’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show” ha raccolto 220.653 spettatori medi complessivi, mentre dalle 22.45, il post gara e’ stato seguito da 274.993 spettatori medi complessivi.
Per il calcio internazionale, il match della Liga spagnola Siviglia-Barcellona, dalle 21 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 136.978 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 2.600.070 spettatori unici.
Sui canali Cinema, il film “Phone booth – In linea con l’assassino”, dalle 15.35 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 167.466 spettatori complessivi, mentre il film “In questo mondo di ladri”, dalle 21 su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 144.096 spettatori.
Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “Ncis”, in onda dalle 17.20 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, e’ stato visto in media da 156.280 spettatori complessivi.
Su Sky Uno, la versione integrale del quarto appuntamento con la fiction firmata da Sam Raimi “Spartacus: sangue e sabbia”, in onda dalle 23 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto 211 mila spettatori unici. Inoltre, sugli stessi canali, 265.476 spettatori unici hanno seguito gli “Sgommati Compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il lobotomista”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto in media da 46.639 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24, con in primo piano gli aggiornamenti sulla situazione in Giappone, hanno raccolto davanti alla tv 3.722.715 contatti unici.
(ITALPRESS).
mgg/com 14-Mar-11 14:30