EDITORIA: USA; GRANDE SORPASSO, ONLINE BATTE CARTA STAMPATA

EDITORIA: USA; GRANDE SORPASSO, ONLINE BATTE CARTA STAMPATA
LETTORI E PUBBLICITA’ SUL WEB SUPERANO QUOTIDIANI
NEW YORK
(ANSA) – NEW YORK, 14 MAR – Per la prima volta la raccolta pubblicitaria e i lettori on line superano la carta stampata: il 46% degli americani accede all’informazione via web almeno tre volte alla settimana a fronte di un 40% che si rivolge ai quotidiani e ai loro siti internet almeno tre volte alla settimana. Lo afferma uno studio del Pew Research Center’s Project for Excellent in Journalism, sottolineando che “la migrazione verso il web sta accelerando, i tablet e gli smartphone accelerano solo la tendenza”. La raccolta pubblicitaria dei quotidiani nel 2010 è calata del 46% rispetto ai quattro anni precedenti a 22,8 miliardi di dollari. La pubblicità  online è in aumento e nel 2010 è risultata pari a 25,8 miliardi di dollari.(ANSA).
DRZ/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari