Televisione

15 marzo 2011 | 14:02

SKY: 7,8 MLN SPETTATORI UNICI, SHARE 7,1% IN SECONDA SERATA

SKY: 7,8 MLN SPETTATORI UNICI, SHARE 7,1% IN SECONDA SERATA

(AGI) – Roma, 15 mar. – Sono stati 7.850.850 gli spettatori unici che hanno seguito ieri i canali della piattaforma Sky. A renderlo noto e’ l’ufficio stampa dell’emittente: nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio del 6,5% (8,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni) ma se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo lo share sale al 7,9% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.862.583 spettatori con il 6,1% di share ma il dato sale a 2.175.742 spettatori medi con il 7,2% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,5%, nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,7%. Per quanto riguarda il satellite?, lo share e’ stato dell’8,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, il satellite?del 7,6%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,1%: il dato sale all’8,3% se si considera il satellite. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Prince of Persia: Le sabbie del tempo”, in onda su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e’ stata vista in media da 584.259 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 31esima giornata del campionato di serie “B” Cittadella-Padova ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 110.878 spettatori. A seguire, l’appuntamento con “E’ sempre calciomercato” e’ stato seguito da 97.106 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.418.739 contatti unici. Per l’intrattenimento, la puntata di “Lie to me” e’ stata seguita da 221.771 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio della serie tv “White collar” ha avuto un’audience media di 216.580 spettatori complessivi. Su Sky Uno e Sky Uno+1, 114.897 spettatori unici hanno seguito “Gli Sgommati”. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “My dog ate what?” e’ stato seguito da 41.349 spettatori medi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.797.372 contatti unici. (AGI) Com/Bas