Televisione

16 marzo 2011 | 12:43

MEDIASET: ASCOLTI, RECORD STAGIONALE PER CHAMPIONS BAYERN-INTER

MEDIASET: ASCOLTI, RECORD STAGIONALE PER CHAMPIONS BAYERN-INTER

(AGI) – Roma, 16 mar. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo con il 39,56% di share e 4.164.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 17,25% di share (4.641.000 telespettatori totali), 16,99% di share (2.064.000 telespettatori totali) e il 19,28% di share (2.054.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13 e’ leader sul pubblico totale con 3.920.000 telespettatori e una share del 22,82% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22,05% di share e 5.424.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto e’ stato seguito da 3.094.000 telespettatori totali con il 28,65% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare, su Canale 5, ottimi ascolti per “Striscia la Notizia” programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con uno share del 20,55% e 5.522.000 telespettatori totali; in prima serata, il film in prima tv “Australia”, leader della prima serata sul pubblico 15-64 anni, e’ stato seguito dal 17,06% di share e da 3.609.000 telespettatori totali; a seguire, “Matrix” ha registrato uno share del 13,18% sul target commerciale (717.000 telespettatori totali); su Italia 1 in prime-time, l’appuntamento conclusivo con “Mistero” e’ stato visto da 1.498.000 telespettatori totali con il 7,87% di share sul pubblico attivo; su Retequattro il film “Io sto con gli ippopotami” ha registrato 1.903.000 telespettatori totali. Per quanto riguarda i canali tematici, La5 nelle 24 ore si conferma il canale piu’ visto del digitale terrestre free con 130.000 telespettatori totali; in prima serata, con “Grande Fratello Night”, raggiunge 400.000 telespettatori totali mentre, in seconda serata registra uno share del 4,39% sul pubblico femminile 15-44 anni; Iris, in prima serata, per il ciclo “Io, Al Pacino”, con il film “Rischio a due”, ha totalizzato 234.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, la riproposizione de “La Corrida” ha ottenuto 116.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore raccoglie 112.000 telespettatori totali. Per Premium Calcio, ottimo risultato per il match di Champions League “Bayern Monaco-Inter” che con un ascolto di 1.005.000 telespettatori totali pari a uno share del 3,37% segna il suo record stagionale risultando la partita di Champions League piu’ vista. (AGI) Red/Eli