Televisione

18 marzo 2011 | 11:38

MEDIASET: “STRISCIA” IL PIU’ VISTO, OLTRE 3 MLN PER “LE IENE”

MEDIASET: “STRISCIA” IL PIU’ VISTO, OLTRE 3 MLN PER “LE IENE”
(AGI) – Roma, 17 mar. – Ieri le reti Mediaset si sono aggiudicate gli ascolti di prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 41.22% di share e 10.953.000 telespettatori totali; il 43.98% di share e 5.547.000 telespettatori totali; il 41.12% di share e 4.386.000 telespettatori totali. A renderlo noto e’ l’ufficio stampa del gruppo.
Canale 5 e’ stata leader sul target commerciale in prima serata con il 19.16% di share e 5.016.000 telespettatori totali, e nelle 24 ore con il 19.14% di share e 2.091.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle 20 ha ottenuto uno share del 22.43% e 5.281.000 telespettatori totali, quello delle 13 4.212.000 telespettatori totali e il 23.68% di share. “Studio Aperto” nell’edizione delle 12.25 ha registrato 2.936.000 telespettatori totali e uno share del 25.33% sul target commerciale mentre nell’edizione delle 18.30, ha ottenuto il 15.48% sul target commerciale con 1.837.000 telespettatori totali.
Su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ stato il programma piu’ visto della giornata con 6.221.000 telespettatori totali e il 24.12% di share sul target commerciale; a seguire, al debutto la fiction “Non smettere di sognare” si e’ aggiudicata il prime time sul pubblico attivo con il 18.39% di share e 4.490.000 telespettatori totali; in seconda serata molto bene “Matrix” che ha realizzato un ascolto medio di 1.211.000 telespettatori totali con l’11.57% di share. In day time, “Pomeriggio 5″ ha raggiunto nella prima parte 2.023.000 telespettatori totali, share del 21.43% sul pubblico attivo, nella seconda 2.422.000 telespettatori totali, share del 23.18% di share sul pubblico attivo e nella terza, dedicata al Grande Fratello, 3.195.000 telespettatori totali, share del 25.58% sul pubblico attivo. Su Italia 1, in prima serata, in crescita “Le Iene Show”, seguito da 3.138.000 telespettatori totali, share del 15.68% sul target commerciale. Su Iris, il film “Non ti muovere”, ha totalizzato 222.000 telespettatori totali mentre su La5, in prima serata, il film “Gioco d’amore”, ha ottenuto 304.000 telespettatori totali. Mediaset Extra con la serie “C.S.I.” ha realizzato 281.000 telespettatori totali e l’1.24% di share sul pubblico attivo. (AGI) Com/Bas