Televisione

18 marzo 2011 | 12:26

TV/ASCOLTI: MEDIASET, 6,1 MLN SPETTATORI PER ‘LO SHOW DEI RECORD’

TV/ASCOLTI: MEDIASET, 6,1 MLN SPETTATORI PER ‘LO SHOW DEI RECORD’
(ASCA) – Roma, 18 mar – Ieri, giovedi’ 17 marzo 2011, en plein delle Reti Mediaset che si sono aggiudicate prima e seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con una share commerciale del: 42.74% (11.327.000 telespettatori totali); 43.67% (5.363.0000 telespettatori totali) e 38.87% (4.677.0000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader sul pubblico totale in prima e seconda serata rispettivamente con: 6.528.000 telespettatori totali ed il 24.29% di share commerciale e con 2.692.000 telespettatori totali ed il 20.32% di share commerciale. Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.76% e 5.676.000 telespettatori totali, mentre nell’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.868.000 telespettatori totali ed il 23.51% di share sul target commerciale. Ottimi ascolti per l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che ha registrato 3.881.000 telespettatori totali e una share del 27.04% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.863.000 telespettatori totali e una share del 27.55% sul target commerciale; in prime time, ottimo debutto per lo ”Show dei record” che si aggiudica il prime time con 6.122.000 telespettatori e una share del 23.97% sul target commerciale. lo show condotto da Gerry Scotti tocca picchi di 7.451.000 telespettatori e il 31.05% sul target commerciale; in seconda serata, bene ”Matrix” che con la puntata dedicata all’Unita’ d’Italia ha registrato una share del 13.61% sul target 15-64 e 1.030.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, il film ”Il Cavaliere oscuro” e’ stato seguito da 2.013.000 telespettatori totali, con una share del 10.01% sul pubblico attivo; a seguire, record d’ascolti per ”le Iene” che registrano 1.177.000 telespettatori totali ed una share commerciale del 19.91% sul target commerciale; su Retequattro, il match Manchester City-Dinamo Kiev valido per l’Europa League e’ stato seguito da 1.494.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, il film del ciclo Civil Rights ”Il colore viola” ha totalizzato 387.000 telespettatori totali. La5, in prime-time il film ”Iago” ha ottenuto 289.000 telespettatori totali; buon risultato per la seconda serata che registra una share del 3.65% sulle donne tra i 15 e i 44 anni – Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione di ”Zelig” ha realizzato 173.000 telespettatori totali; – Boing, ha raccolto nelle 24 ore 155.000 telespettatori totali e, nel target di riferimento 4-14 anni, ha raggiunto una share del 7.17%.
red/sam/rl