Editoria

21 marzo 2011 | 10:39

Editoria/ La rivista letteraria ‘Stilos’ sospende pubblicazione

Editoria/ La rivista letteraria ‘Stilos’ sospende pubblicazione
Per un numero non precisabile di mesi per riassetto societario

Roma, 19 mar. (TMNews) – La rivista letteraria ‘Stilos’ sospende le pubblicazione “per un numero non precisabile di mesi in vista di un riassetto societario”. Lo comunica in una nota la editoriale Stilos Srl. “Credevamo soprattutto che una rivista come ‘Stilos’ fosse utile anche alle case editrici, le quali fanno poca pubblicità  e quella che fanno la dirottano sulle testate che non sono né letterarie né di cultura. Sono le prime a non volere che i periodici di cultura crescano. E sono quelle stesse – ha dichiarato il direttore Gianni Bonina – che pressano le riviste letterarie indipendenti a intervistare i loro autori e recensire i loro libri: cosa molto improbabile che invece avvenga in quelle testate non di cultura che si occupano di un libro solo se pagate. Col risultato che le recensioni sono sempre positive e gli autori sempre esaltati”.
“Stando così le cose, ci siamo trovati davanti a un bivio: seguire Millelibri e Mercurio nel regno dell`ade editoriale oppure fermarci, ripensare il progetto, ridurre i costi ma rimanere vivi. Abbiamo scelto la seconda via, consapevoli che i lettori di ‘Stilos’ sono speciali: non da oggi ma da molti anni.
Li conosciamo. Sanno come noi che conta rimanere attivi, nel pieno di una crisi che se colpisce pesantemente l`editoria libraria è devastante per la stampa specialistica. Sicché siamo costretti, dopo una crisi interna alla società  editoriale, a sospendere le pubblicazioni per rimodulare l`allestimento della rivista riducendo le pagine, epperò – conclude Bonina – cercando di mantenerne non solo il contenuto ma anche un certo bell`aspetto. Presto torneremo in edicola: un po` cambiati fuori ma certamente uguali dentro”.

Gli abbonati beneficeranno della proroga per i numeri mancanti.
Gli abbonati del 2011 che, non volendo attendere la ripresa delle pubblicazioni, desiderassero invece essere rimborsati sono invitati a scrivere ad abbonamenti@stilos.it. Rimangono attivi il portale, la pagina facebook e il blog.

CAW

191506 mar 11