Scelte del mese

21 marzo 2011 | 11:18

‘Motociclismo’ guida lo sprint di Edisport

Il restyling di Motociclismo segna l’inizio di un nuovo approccio al mercato di Edisport. L’editrice guidata da Matteo Bacchetti sta infatti mettendo in piedi un network che, partendo dalla ventina di testate dedicate a motori, sport e passioni, amplia la sua offerta ai servizi multimediali, diventa promotrice di iniziative ed eventi tematici e intensifica il rapporto con il mondo digitale.
Con il numero di marzo Motociclismo, la più antica rivista del settore che nel 2014 festeggerà  un secolo di vita, presenta un nuovo look e una serie di contenuti in più: dai reportage di turismo a una sezione dedicata alle moto estreme, a uno spazio dove proporre ogni mese ai lettori eventi e viaggi. Sul numero c’è anche un’iniziativa promozionale rivolta alle donne – target in espansione nel mondo delle due ruote – che permette di avere sconti sui capi di abbigliamento tecnico delle principali marche.
“Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri lettori e creare occasioni di incontro”, dice Adalberto Falletta, direttore editoriale di Edisport. “Il primo passo in questa direzione è stata l’organizzazione di un tour a fine marzo che permette ai lettori di passare quattro giorni in Sardegna. Un’escursione che mette al centro il piacere della guida e che in più offre la possibilità  di provare in anteprima le novità  delle case costruttrici. In Sardegna partiamo con i modelli Honda, poi seguiranno giri in Umbria e Lucania e la presentazione delle moto di Triumph e Bmw”.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 415 – marzo 2011