Televisione

21 marzo 2011 | 12:59

TV: ASCOLTI;5 MILIONI PER PREMIO REGIA, 6 MILIONI PER MOTOGP

TV: ASCOLTI;5 MILIONI PER PREMIO REGIA, 6 MILIONI PER MOTOGP
BENE FAZIO, EN PLEIN RETI RAI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 MAR – Il Premio Regia Televisiva, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo su Rai1 è stato il programma più visto in prima serata con 4 milioni 897mila telespettatori e uno share del 19.93, mentre su Canale 5 il film Johnny Stecchino ha avuto 3.116.000 (12,34%). Bene su Rai3 Che tempo che fa, che tra gli altri ha ospitato Giuliano Amato: è stato seguito da 4.401.000 (14,89%) con punte superiori agli 8 milioni 300 mila spettatori e il 27%. Su Italia 1 il il Gp del Qatar, primo appuntamento con il Motomondiale 2011, ha avuto un ascolto boom risultando il programma più visto della giornata con 6 milioni 83 mil aspettatori di media (22,15%). Nel complesso la Rai ha vinto il prime time con il 45,30% (Mediaset 36,94%) con Rai1 leader al 18,73%; la seconda serata con il 41,42% (Mediaset 36,38%) e l’intera giornata con il 41,97% (Mediaset 35,36%). Nell’access prime time vince Affari Tuoi con 5.456.000 (22,67%); Paperissima sprint su Canale 5 ha avuto 5.148.000 (17,42%). Per i notiziari delle 20: Tg1 6.049.000 (22,27%); tg5 4.580.000 (16,81%); tgLa7 1.558.000 (5,73%). In prime time su Rai 2 per i telefilm “N.C.I.S. Unità  anticrimine”, è stato seguito da 3 milioni 502mila telespettatori con l’11.66 di share e “Hawaii Five O” visto da 3 milioni 507mila pari al 12.25. Bene su Rai3 l’inchiesta di Presadiretta, vista da 2 milioni 557mila telespettatori con l’11.13 di share. Nel pomeriggio di Rai1 “Domenica in l’Arena” è stato il più visto nella prima parte con 4 milioni 597mila telespettatori e uno share del 24.15, nella seconda con 3 milioni 714mila pari al 21.54 e in “L’Arena Protagonista” seguita da 2 milioni 997mila pari al 18.08; “Domenica in…amori” ha realizzato 2 milioni 148mila pari al 13.41 e “Domenica in… onda” nella prima parte ha totalizzato 2 milioni 426mila telespettatori con il 15.01 di share e nella seconda 3 milioni 34mila pari al 16.49. Su Rai 2 “Quelli che il calcio” ha totalizzato 2 milioni 24mila telespettatori e uno share del 12.70. A seguire, “Stadio sprint” con 1 milione 609mila telespettatori pari al 10.04 e “Novantesimo minuto” con 2 milioni 690mila pari al 14.20. In seconda serata “La domenica sportiva” ha totalizzato il 9.29 con 1 milione 449mila telespettatori.
MA/ S0B QBXB

TV: ASCOLTI;5 MILIONI PER PREMIO REGIA, 6 MILIONI PER MOTOGP (2)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 MAR – In prime time su Italia 1 Wild oltre natura ha avuto 2.488.000 (11,62%); su Canale 5 in seconda serata, ‘Terra!’, ha ottenuto 925.000 telespettatori (9,44%); – in day-time, bene ‘Domenica Cinque’: il segmento ‘Dentro la notizia-prima parte’ realizza 2.566.000 telespettatori (13,15%); ‘Dentro la notizia-seconda parte’ realizza 1.943.000 telespettatori (11,29%); ‘Musica e parole’, 1.942.000 telespettatori (12,06%); la quarta parte registra 2.797.000 telespettatori (17,20%). Su La7 In prime time il film Le regole della casa del sidro ha fatto registrare il 3,08%; Omnibus ha ottenuto il 5,42%. Su Sky ieri 9.123.984 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma: nell’intera giornata hanno raccolto il 9,7%; in prime time l’8,9%; in seconda serata il 9,8%. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 30/a giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.477.749 spettatori. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Inter-Lecce su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 482.247 spettatori medi, mentre Juventus-Brescia su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) ha avuto un ascolto medio di 321.255 spettatori. Sempre alle 15, ‘Diretta Gol’, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 419.320 spettatori medi, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 139.632 spettatori. Alle 12.30, l’anticipo Fiorentina-Roma, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 979.523 spettatori con il 5%. In serata, il posticipo Napoli-Cagliari, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 1.153.092 spettatori. Sugli stessi canali, l’edizione delle 20 di ‘Sky Calcio Show’, ha raccolto nel complesso 157.124 spettatori medi, mentre dalle 22.45, il post gara è stato seguito da 259.883 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese, Chelsea-Manchester City, trasmesso in esclusiva dalle 17 su Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 287.489 spettatori complessivi. Da segnalare anche la finale del torneo Indian Wells di tennis tra Nadal e Djokovic, in onda dalle 21.55 su Sky Sport Extra (in Standard Definition e in High Definition), che ha registrato 289.625 contatti, con 97.628 spettatori medi nelle oltre due ore di diretta. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 2.498.306 spettatori unici. Sui canali Cinema, il film in prima tv ‘Dear John’, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 287.541 spettatori complessivi, mentre il nuovo passaggio di ‘Notte prima degli esami’, dalle 19.15 sugli stessi canali, ha avuto nel complesso un’audience media di 123.793 spettatori. Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv ‘Body of proof’, in onda dalle 21.55 circa su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, ha ottenuto un’audience media di 183.333 spettatori complessivi. Su Sky Uno, la versione integrale del quinto appuntamento con la fiction firmata da Sam Raimi ‘Spartacus: sangue e sabbia’, in onda dalle 23 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto 117.562 spettatori. Inoltre, sugli stessi canali, 193.760 spettatori hanno seguito gli ‘Sgommati Compilation’, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana. Tra le proposte di ‘mondi e culture’, il documentario ‘Gli apostoli del nazismo’, in onda dalle 22.45 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 34.255 spettatori complessivi. (ANSA).
MA/ S0B QBXB