Televisione

21 marzo 2011 | 13:07

MEDIASET: BOOM PER LA MOTOGP, OLTRE 6 MLN SPETTATORI

MEDIASET: BOOM PER LA MOTOGP, OLTRE 6 MLN SPETTATORI

(AGI) – Roma, 21 mar. – Ieri, domenica 20 marzo 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 39.00% di share (4.511.000 telespettatori totali) e il 37.97% di share (4.492.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima serata con il 14.56% di share (3.848.000 telespettatori totali) Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo con 20.52% di share (3.879.000 telespettatori totali); l’edizione delle ore 20,00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 17.24% di share (4.580.000 spettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.723.000 telespettatori totali con uno share del 18.81% sul target commerciale; il notiziario del pomeriggio, andato in onda alle ore 17.56, e’ stato visto da 1.706.000 telespettatori totali con uno share dell’11.67% sul pubblico 15-64; ed edizioni speciali dei TG Mediaset, dedicate alla Libia, hanno raccolto ottimi ascolti. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ascolti in crescita per “Paperissima Sprint” che ottiene 5.148.000 telespettatori totali e share del 19.57% sul target commerciale; in prima serata, il film “Johnny Stecchino” e’ stato seguito da 3.116.000 telespettatori totali (13.77% di share sul pubblico attivo); in seconda serata, “Terra!”, ha ottenuto 925.000 telespettatori totali; in day-time, bene “Domenica Cinque”: il segmento “Dentro la notizia-prima parte” realizza 2.566.000 telespettatori totali (share del 14.52% sul target commerciale). Su Italia 1, boom per il primo appuntamento con il Motomondiale 2011 (G.P. del Qatar): la MotoGp con 6.083.000 telespettatori totali e il 26.71% sul target commerciale risulta l’evento tv piu’ visto della giornata; la classe 125 ha ottenuto uno share del 7.22% sul target commerciale e 1.020.000 telespettatori totali e la classe Moto2 e’ stata seguita da 1.673.000 telespettatori totali, share dell’ 11.01% sul target commerciale; bene anche “Fuori Giri” che ottiene 2.027.000 telespettatori totali (8.15% sul target commerciale); in prima serata, chiude in bellezza la stagione di successi di “Wild – Oltrenatura”, seguito da 2.488.000 telespettatori totali, share del 13.31% sul target commerciale. Premium Calcio: 30esima giornata di Serie A. Ottimi ascolti per le telecronache pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.77% di share pari a 1.109.000 telespettatori; il match “Bologna-Genoa” (0.23% di share con 37.000 telespettatori) e “Diretta Premium” (3.53% di share con 578.000 telespettatori) superano la concorrenza pay; in particolare, benissimo alle ore 12.30 l’incontro “Fiorentina-Roma” che totalizza il 4.35% di share (856.000 telespettatori) e il posticipo “Napoli-Cagliari” che ha ottenuto uno share del 3.06% pari a 882.000 telespettatori. (AGI) Red/Pgi