Televisione

22 marzo 2011 | 12:07

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 22 mar – Ieri, lunedi’ 21 marzo 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le tre fasce principali sul pubblico attivo: prima serata, 40.97% di share (11.757.000 telespettatori totali), seconda serata, 46.56% di share (5.921.000 telespettatori totali), 24 ore, 41.63% share (4.454.000 telespettatori totali). Anche Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, il 24.20% di share (6.527.000 telespettatori totali), 29.52% (3.717.000 telespettatori totali) e il 23.36% (2.461.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.79% di share (5.696.000 spettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul totale del pubblico con 4.402.000 telespettatori totali e il 23.99% di share sul target commerciale. Volano gli ascolti dell’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che ha ottenuto 3.323.000 telespettatori totali con una share del 28.57% sul target commerciale. Bene anche l’edizione delle 18.30 che ha registrato 1.581.000 telespettatori pari a una share sul pubblico attivo del 13.55%. Le edizioni speciali dei TG Mediaset, dedicate alla Libia, hanno raccolto i seguenti ascolti. L’edizione del Tg5 alle 16.52 ha registrato 1.991.000 telespettatori totali, share 21.62% sul target commerciale; le edizioni di Studio Aperto alle 12.05 ha raccolto 663.000 telespettatori totali, share 9.40% sul pubblico attivo; alle 18.05 e’ stata vista da 831.000 telespettatori totali, share 7.96% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si conferma il programma piu’ visto dell’access prime time con 7.150.000 telespettatori totali e una share del 27.36% sul target commerciale; in prima serata. Ottimo risultato per il ”Grande Fratello 11” che registra una share del 26.92% sul target commerciale con 5.883.000 telespettatori totali. Per la ventitreesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, il picco in ascolto medio e’ stato superiore ai 7 milioni di spettatori (7.190.000), il picco di share sul target commerciale del 42.23%; a seguire, ascolti al top per ”Mai dire Grande Fratello”: share del 31.92% sul target commerciale con 2.227.000 telespettatori totali; in day time, bene ”Pomeriggio cinque” che, nella prima parte, ha realizzato il 20.90% sul target commerciale (1.890.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte, il 24.39% sul target commerciale (2.291.000 telespettatori totali); ”Pomeriggio cinque Grande Fratello” e’ stato visto da 2.767.000 telespettatori totali pari a una share del 24.65% sul target commerciale; su Italia1, in prime-time, il film ”I pirati dei Caraibi” e’ stato visto da 1.876.000 telespettatori totali (share dell’ 8.25% sul target commerciale); su Retequattro, in prime-time, benissimo il film ”The Keeper”: 2.420.000 telespettatori totali.
red/cam/rob