Televisione

22 marzo 2011 | 12:16

Rai/ Giovedì Cda, a odg ancora non c’è nomina direttore Tg2

Rai/ Giovedì Cda, a odg ancora non c’è nomina direttore Tg2

Possibile la prossima settimana

Roma, 22 mar. (TMNews) – La nomina del direttore del Tg2, dopo l’uscita di Mario Orfeo passato alla guida del Messaggero, non figura all’ordine del giorno del Cda Rai, convocato per giovedì mattina. Per la nomina, che potrebbe arrivare la prossima settimana con la proposta del Dg in Cda, restano in ballo diversi nomi, tra cui Susanna Petruni e Antonio Preziosi, ma anche Gennaro Sangiuliano e Gianluigi Paragone.

All’ordine del giorno non figura nemmeno il caso spese del direttore del Tg1, Augusto Minzolini, su cui la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta penale. Ma il tema potrebbe essere risollevato dall’opposizione, dopo la lettera scritta venerdì dal consigliere Nino Rizzo Nervo al Presidente Garimberti, con la quale si chiede al Dg Masi di attivare la procedura disciplinare con internal auditing e valutazione del Comitato etico sull’opportunità  di una sospensione cautelativa.

All’ordine del giorno del Consiglio, tra gli altri punti, un’audizione dell’Ad di Raiworld, Claudio Cappon, e il contratto di servizio.

Mdr

221212 mar 11