Televisione

23 marzo 2011 | 10:47

Rai/ Possibile rinvio voto in Vigilanza su atto pluralismo

Rai/ Possibile rinvio voto in Vigilanza su atto pluralismo

Roma, 23 mar. (TMNews) – Il voto finale sull’atto sul pluralismo Rai potrebbe slittare alla prossima settimana. Ma non per una volontà  politica quanto per l’esigenza di dedicare i lavori della commissione di Vigilanza Rai al voto sul regolamento per le elezioni amministrative.

La riunione della Vigilanza di ieri sera, infatti, ha concluso la discussione generale sul testo Butti e fissato il termine per gli emendamenti a lunedì alle 12, la prossima settimana però occorrerà  avviare l’esame del regolamento per le elezioni, mentre è saltata la convocazione di oggi alle 14 a causa delle assemblee parlamentari dei gruppi sulla Libia. Resta quella di stasera alle 20 nella quale il presidente Sergio Zavoli dovrebbe presentare un testo sul regolamento elettorale.

Il presidente della Vigilanza nella seduta di ieri sera ha anche tentato di chiedere un rinvio sul testo sul pluralismo in Rai scontrandosi con l’opposizione netta del Pdl che ha chiesto e ottenuto per la prossima settimana una seduta da dedicare proprio al testo Butti. Ma i tempi sono stretti e gli emendamenti potrebbero essere numerosi, di conseguenza il voto finale potrebbe slittare ancora.

Gal

231019 mar 11