Televisione

23 marzo 2011 | 12:18

MEDIASET: “RIS ROMA 2″ VINCE PRIME TIME, “STRISCIA” IL PIU VISTO

MEDIASET: “RIS ROMA 2″ VINCE PRIME TIME, “STRISCIA” IL PIU VISTO
(AGI) – Roma, 23 mar. – Ieri le reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo con il 39.60% di share e 4.011.000 telespettatori totali. A renderlo noto e’ l’ufficio stampa del gruppo, secondo cui Canale 5 e’ stata leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 20.68% (5.334.000 telespettatori totali), il 15.62% (1.733.000 telespettatori totali) e il 20.21% di share (2.030.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle 13 e’ stata vista da 3.917.000 telespettatori per uno share del 23.49% sul target commerciale mentre l’edizione delle 20 ha raccolto il 22.44% di share e 5.443.000 telespettatori totali. L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto e’ stata seguita da 2.867.000 telespettatori totali con il 27.21% di share sul target commerciale. Su Canale 5, ottimi ascolti per “Striscia la Notizia”, programma piu’ visto della giornata con 6.443.000 telespettatori totali e share del 25.03% sul target commerciale; in prima serata, esordio vincente per la serie “Ris Roma 2-Delitti imperfetti”, che e’ stata seguita, nel primo episodio, da 4.895.000 (share del 18.84% sul target commerciale) e, nel secondo, da 4.407.000 telespettatori totali (share 19.62%). A seguire, “Matrix” e’ stato il programma piu’ visto della seconda serata sul target commerciale con uno share dell’11.87% sul target commerciale (1.019.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prime-time, il primo appuntamento con la nuova edizione di “Fenomenal” ha ottenuto 1.825.000 telespettatori totali con l’8.47% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata, il film “Chi trova un amico trova un tesoro” ha registrato 2.119.000 telespettatori totali.
La5, in prima serata, con “Grande Fratello Night” ha raggiunto 377.000 telespettatori totali; Iris, in prime-time, per il ciclo “Io, Al Pacino”, con il cult “Scarface” ha totalizzato 285.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, grazie alla replica de “La Corrida” ha ottenuto 148.000 telespettatori totali. (AGI)
Com/Bas