Televisione

23 marzo 2011 | 14:36

TV/ASCOLTI: SKY, 7,8 MILIONI DI SPETTATORI UNICI NELLE 24 ORE

TV/ASCOLTI: SKY, 7,8 MILIONI DI SPETTATORI UNICI NELLE 24 ORE

(ASCA) – Roma, 23 mar – Ieri, martedi’ 22 marzo, 7.809.043 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6% (9,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.875.444 spettatori con il 6,4% di share. Il dato sale a 2.104.834 spettatori medi con il 7,1% di share se si considera il satellite . Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 9,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3% mentre il satellite del 7,6%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,3% e il dato di share sale all’8,4% se si considera il satellite . Per il Cinema, il nuovo passaggio del film ”Genitori & figli: agitare bene prima dell’uso”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 165.505 spettatori. Inoltre, la prima tv di ”You don’t know Jack – Il dottor Morte”, trasmessa dalle 21.15 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto in media davanti alla tv 131.937 spettatori medi complessivi, mentre il film ”Nome in codice: Broken Arrow”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 132.109 spettatori complessivi. Per quanto riguarda lo Sport, il recupero di Serie B Ascolti-Vicenza, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 99.090 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.408.592 contatti unici. Per l’intrattenimento, in evidenza due serie tv su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: il nono episodio di ”Body of Proof”, in onda dalle 21, e’ stato seguito da 249.122 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di ”Castle”, trasmessa dalle 21.55, e’ stata vista da 350.370 spettatori medi complessivi. Su Sky Uno e Sky Uno+1, si segnalano due episodi del reality ”Hell’s Kitchen USA”: quello in onda dalle 21.10 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 110.194 spettatori, mentre quello trasmesso dalle 22 circa, ha avuto un’audience media di 133.429 spettatori complessivi. Inoltre, sugli stessi canali, 202.119 spettatori unici hanno seguito ”Gli Sgommati”, in onda dalle 21. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Storia dell’universo”, in onda dalle 22.45 su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 33.707 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.740.883 contatti unici.

red/cam/ss