Osservatorio e-business: la crescita è guidata da social e mobile

Il Terzo Osservatorio Italiano sull’e-Business, realizzato da eBit Innovation e Demoskopea, i cui risultati sono stati presentati il 23 marzo 2011a Milano, ha verificato l’utilizzo di strumenti di e-Business e di info-Commerce da parte delle imprese italiane e dei consumatori. Lo studio si è basato su un panel di 1.000 consumatori, di una età  media di circa 38 anni, con caratteristiche socio demografiche rappresentative dell’utente web. Il lato business la ricerca ha coinvolto un panel di 423 aziende con un fatturato medio di circa 385 milioni di euro e ha interessato il top management di aziende italiane e filiali di multinazionali.

Osservatorio e-business 2011 (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 40% del valore della pubblicità mondiale è digitale. Zenith: quest’anno +13,7%

Nel 2017 +5,4% per gli investimenti pubblicitari in radio

Nel 2017 a Facebook e Google sono andati più del 60% degli investimenti per l’adv online. Alle due compagnie tech 1 dollaro su 4 di quanto speso in pubblicità (INFOGRAFICA)