Osservatorio e-business: la crescita è guidata da social e mobile

Il Terzo Osservatorio Italiano sull’e-Business, realizzato da eBit Innovation e Demoskopea, i cui risultati sono stati presentati il 23 marzo 2011a Milano, ha verificato l’utilizzo di strumenti di e-Business e di info-Commerce da parte delle imprese italiane e dei consumatori. Lo studio si è basato su un panel di 1.000 consumatori, di una età  media di circa 38 anni, con caratteristiche socio demografiche rappresentative dell’utente web. Il lato business la ricerca ha coinvolto un panel di 423 aziende con un fatturato medio di circa 385 milioni di euro e ha interessato il top management di aziende italiane e filiali di multinazionali.

Osservatorio e-business 2011 (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%

Assocom stima il mercato adv a +1,9%, con la tv sotto il 50%. Hub Media: urge chiarezza su gare e auditor

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld