Rapporto sull’acquisto e la lettura di libri

Il presidente del Centro per il libro e la lettura, Gian Arturo Ferrari, ha presentato il 23 marzo 2011 a Roma, i primi dati del Rapporto sull’Acquisto e la Lettura di libri commissionato dal Centro per il libro e la lettura alla Nielsen Company. L’indagine Nielsen ha lo scopo di costruire un’immagine del mondo del libro in Italia, attraverso un’intervista ad un campione di oltre 23 milioni di famiglie, che indaga sia l’acquisto che la lettura di libri. I dati si riferiscono al trimestre ottobre – dicembre 2010 e sono i primi di un’indagine che proseguirà  nel 2011 con cadenza trimestrale.

Rapporto sull’acquisto e la lettura di libri (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mondiali 2018: spettatori a +18% sul 2014 (con partite divise tra Rai e Sky). Per la finale 4 milioni di contenuti social

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld