Televisione

24 marzo 2011 | 12:34

Tv/ Ascolti Mediaset: ‘Non smettere di sognare’ vince prime time

Tv/ Ascolti Mediaset: ‘Non smettere di sognare’ vince prime time
Nuovo record per ‘Le Iene Show’ con oltre 3,6 mln spettatori

Roma, 24 mar. (TMNews) – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 12.315.000 telespettatori totali con il 48,37% di share sul target commerciale, 5.644.000 telespettatori totali con il 53,32% di share e 4.308.000 telespettatori totali con il 45.,54% di share sul target commerciale.

Canale 5, leader in prima serata, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.331.000 telespettatori totali, share del 21.40% sul target commerciale; 2.044.000 spettatori totali, share del 18.64% sul target commerciale e 2.047.000 telespettatori totali, share del 21.18% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare su Canale 5 ‘Striscia la Notizia’ che è risultato il programma più visto della giornata con 6.602.000 telespettatori totali e il 26,90% di share sul target commerciale. A seguire, crescono gli ascolti della fiction ‘Non smettere di sognare’ che si aggiudica il prime time con 4.634.000 telespettatori totali e il 19,80% di share sul pubblico attivo.
Bene ‘Matrix’, programma leader in seconda serata che realizza un ascolto medio di 1.386.000 telespettatori totali con il 16,78% di share sul target commerciale.

In day time, ‘Pomeriggio 5′ raggiunge nella prima parte 1.720.000 telespettatori totali, share del 21,96% sul pubblico attivo, nella seconda 2.244.000 telespettatori totali, share del 26,64% di share sul pubblico attivo e nella terza, dedicata al ‘Grande Fratello’, 2.786.000 telespettatori totali, share del 27,62% di share sul pubblico attivo.

Su Italia 1, in prima serata, nuovo record per ‘Le Iene Show’ con 3.655.000 telespettatori totali, share del 19,30% sul target commerciale. A seguire la nuova edizione del ‘Saturday night live’ raggiunge il 15,86% di share sul target commerciale con 963.000 telespettatori totali.

Su Retequattro, in prima serata, molto bene il film in prima visione tv ‘Gran Torino’ che ha registrato un ascolto medio di 2.975.000 telespettatori totali con una share del 12,05% sul target commerciale.

CAW

241232 mar 11