Televisione

24 marzo 2011 | 14:37

TV/ASCOLTI: SKY, 7,8 MILIONI DI SPETTATORI UNICI NELLE 24 ORE

TV/ASCOLTI: SKY, 7,8 MILIONI DI SPETTATORI UNICI NELLE 24 ORE

(ASCA) – Roma, 24 mar – Ieri, mercoledi’ 23 marzo, 7.778.556 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.891.967 spettatori con il 6,6% di share. Il dato sale a 2.164.174 spettatori medi con il 7,6% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 7,2%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 9,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6% mentre il satellite del 7,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,6% e il dato di share sale all’8,8% se si considera il satellite. Per il Cinema, da segnalare tre film in prima serata: ”Braveheart – Cuore impavido” in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e’ stato visto in media da 152.358 spettatori complessivi; ”Ricatto d’amore” trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 142.022 spettatori; ”Gioco a due” in onda sempre dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e’ stato seguito nel complesso da 116.863 spettatori medi.

red/sam/lv