New media

24 marzo 2011 | 17:41

Internet – fatturati pubblicitari – Febbraio 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-febbraio 2011 raffrontati al periodo gennaio-febbraio 2010.  I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18,4% per il Display e il -0,6% per Affiliate (All. 1 tavola 1). Come deciso dall’Assemblea FCP-Assointernet, i dati della tipologia Search verranno comunicati trimestralmente con i fatturati di marzo, giugno, settembre e dicembre 2011.

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “Molto interessante e importante la crescita anche a Febbraio, che porta il “mezzo internet” ad un +15,5% medio nei primi due mesi dell’anno. Nello specifico, il Display cresce +18,6% (bene le campagne tabellari classiche e il video) e l’Affiliate del + 4,6%”.

Fcp-Assointernet pubblicità  online febbraio 2011 (.pdf)