Internet – fatturati pubblicitari – Febbraio 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-febbraio 2011 raffrontati al periodo gennaio-febbraio 2010.  I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18,4% per il Display e il -0,6% per Affiliate (All. 1 tavola 1). Come deciso dall’Assemblea FCP-Assointernet, i dati della tipologia Search verranno comunicati trimestralmente con i fatturati di marzo, giugno, settembre e dicembre 2011.

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “Molto interessante e importante la crescita anche a Febbraio, che porta il “mezzo internet” ad un +15,5% medio nei primi due mesi dell’anno. Nello specifico, il Display cresce +18,6% (bene le campagne tabellari classiche e il video) e l’Affiliate del + 4,6%”.

Fcp-Assointernet pubblicità  online febbraio 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%