Televisione

25 marzo 2011 | 12:49

MEDIASET: ‘STRISCIA’ IL PROGRAMMA PIU’ VISTO, 25.43% DI SHARE

MEDIASET: ‘STRISCIA’ IL PROGRAMMA PIU’ VISTO, 25.43% DI SHARE
(AGI) – Roma, 25 mar. – En plein delle Reti Mediaset che ieri si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con uno share del 42.12% (11.400.000 telespettatori totali); 44.01% (4.923.0000 telespettatori totali) e 42.47% (4.080.0000 telespettatori totali). Lo si legge in un comunicato Mediaset. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.898.000 telespettatori totali (21.87% di share sul target commerciale), con 2.441.000 telespettatori totali (21.07% di share sul pubblico attivo) e con 2.118.000 telespettatori totali (21.70% di share sul target 15-64). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con uno share del 22.08% e 5.203.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.840.000 telespettatori totali e il 24.55% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha registrato 2.593.000 telespettatori totali e uno share del 27.12% sul pubblico attivo. Mediaset segnala in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.425.000 telespettatori totali e uno share del 25.43% sul target commerciale. In prime-time, lo “Show dei record” si aggiudica la serata sul pubblico attivo con uno share del 21.51% e 5.162.000 telespettatori totali e tocca picchi di 6.633.000 telespettatori con il 32.31% di share sul target commerciale. A seguire, benissimo “Matrix” che ha raggiunto uno share del 18.05% sul pubblico attivo e 1.238.000 telespettatori totali. In day time, “Pomeriggio Cinque” e’ leader della sua fascia sul target commerciale: nella prima parte ha registrato uno share del 24.41% con 1.865.000 telespettatori totali, nella seconda, conquista il 28.73% di share con 2.330.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, la serie “CSI: NY” e’ stato seguita da 2.171.000 telespettatori totali, con uno share del 9.40% sul pubblico attivo. In seconda serata, molto bene “Le Iene” che registrano uno share del 19.29% sul target commerciale e 669.000 telespettatori totali. Su Retequattro, la fiction “L’ombra del destino” e’ stata seguita da 2.089.000 telespettatori totali (7.72% di share sul target commerciale).(AGI) Rmg