Editoria

29 marzo 2011 | 17:14

News Corp: News International si espande con prodotti digitali

29 Mar 2011 18:13 CEDT News Corp: News International si espande con prodotti digitali

LONDRA (MF-DJ)– Il gruppo editoriale News Corp. sta beneficiando del lancio di nuovi prodotti digitali su dispositivi elettronici come il popolare iPad di Apple.

La divisione britannica del giornale, News International Ltd. ha dichiarato che il numero di abbonati ai nuovi prodotti digitali del Times e del Sunday Times e’ cresciuto di oltre il 60% negli ultimi 4 mesi.

Insieme il Times e il Sunday Times avevano 79.000 abbonati digitali alla fine di febbraio, mentre gli abbonati erano 50,000 nell’ottobre 2010.

Il Times e il Sunday Times hanno venduto un totale di 222.000 prodotti digitali dal lancio dei prodotti avvenuto il 2 luglio 2010.

L’a.d. di News International Rebekah Brooks, si e’ dichiarata “molto lieta” della performance. “Non solo numeri sempre crescenti di persone sono disposte a pagare per un giornalismo di qualita’, attraverso una varieta’ di formati digitali, ma i numeri raccontano anche una storia di grande espansione del Times che sara’ presto replicata dal Sunday”.

News Corp controlla DowJones che insieme a Class Editori e’ proprietaria di questa agenzia. red/est/afr

(END) Dow Jones Newswires

March 29, 2011 12:13 ET (16:13 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.