Comunicazione

31 marzo 2011 | 9:40

Dada: con Esselunga lancia music store

31 Mar 2011 09:06 CEDT Dada: con Esselunga lancia music store (MF)

Dowjones

MILANO (MF-DJ)–La musica finisce nel carrello (virtuale) della spesa.

Bernardo Caprotti, scrive MF, allarga gli orizzonti del business della sua Esselunga (oltre 6 miliardi di giro d’affari), sfruttando il bacino rappresentato dagli attuali 4,3 milioni di membri del club Fidaty. Il gruppo della grande distribuzione, in accordo con Dada, lancia il musicStore, lo spazio all’interno del sito www.esselunga.it, nel quale i possessori della Fidaty Card potranno scaricare canzoni, pagando da 9,90 a 49,90 euro, da un catalogo di piu’ di 6 milioni di brani in formato mp3 ad alta qualita’. “Una operazione che rivoluziona il mercato musicale”, dice Enzo Mazza, presidente della Federazione Industria Musicale Italiana (Fimi). “Uno spartiacque per la fruizione digitale”, fanno eco i manager delle principali major (Sony, Universal Music, Warner, Emi e Sugar) che hanno contribuito alla nascita di quello che sara’ “il primo supermercato italiano della musica”, come viene definito in Esselunga. E che il web sia una delle frontiere piu’ interessanti per conquistare nuovi consumatori lo dimostra il lancio, comunicato ieri da Mondadori, di Easyshop.it, negozio virtuale dedicato alla vendita di prodotti delle migliori marche di moda, arredamento, design e tecnologia. Una sorta di club dello shopping online. red/lab

(END) Dow Jones Newswires

March 31, 2011 03:06 ET (07:06 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.