Televisione

31 marzo 2011 | 10:36

TV/ASCOLTI: EN PLEIN DELLE RETI MEDIASET

TV/ASCOLTI: EN PLEIN DELLE RETI MEDIASET

(ASCA) – Roma, 31 mar – Ieri, mercoledi’ 30 marzo 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 11.369.000 telespettatori totali con il 44.96% di share sul target commerciale, 5.384.000 telespettatori totali con il 50.87% di share e 4.073.000 telespettatori totali con il 44.34% di share sul target commerciale. Canale 5, leader in prima serata, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.074.000 telespettatori totali, share del 20.23% sul target commerciale; 1.929.000 spettatori totali, share del 17.11% sul target commerciale e 1.951.000 telespettatori totali, share del 20.57% sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 20.33% e 4.477.000 telespettatori totali. Leadership confermata nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.686.000 telespettatori totali e il 22.69% di share sul target commerciale. Studio Aperto nell’edizione delle ore 12.25 ha registrato 2.520.000 telespettatori totali e una share del 26.31% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.234.000 telespettatori totali e il 25.98% di share sul target commerciale; a seguire, la fiction ”Non smettere di sognare” si aggiudica la prima serata con 4.503.000 telespettatori totali e il 19.11% di share sul pubblico attivo; in seconda serata, ”Matrix”, programma leader sul target commerciale con una share del 13.01% e 1.083.000 telespettatori totali. In day time, ottimi risultati per ”Pomeriggio 5” che raggiunge nella prima parte 1.942.000 telespettatori totali, share del 24.19% sul pubblico attivo, nella seconda 2.299.000 telespettatori totali, share del 28.27% di share sul pubblico attivo e nella terza, dedicata al Grande Fratello, 2.552.000 telespettatori totali, share del 27.96% di share sul pubblico attivo. Su Italia 1, in prima serata, nuovo record stagionale per ”Le Iene Show” che ottiene il 19.96% di share sul target commerciale con 3.590.000 telespettatori totali; a seguire, buoni ascolti per il ”Saturday night live” che raggiunge il 14.24% di share sul target commerciale con 800.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, bene il film in prima visione tv ”Attacco al potere” che, ha registrato un ascolto medio di 1.991.000 telespettatori totali con una share del 7.49% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata il film ”La sconosciuta”, per la rassegna Luci della notte ha totalizzato 245.000 telespettatori totali; La5, in prima serata, il film ”Quando tutto cambia”, ha ottenuto 308.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, con la serie ”C.S.I.” ha realizzato 347.000 telespettatori totali e l’1.39% di share sul pubblico attivo; Boing, nelle 24 ore, raggiunge 108.000 telespettatori totali; mentre nel target 4-14 anni registra una share dell’7.48%.

red/sam/rob